Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Gaudio: “Parma corazzata ma l’attacco aquilotto può far male”

E sull'avvio di stagione del club di Via Melara: "Al momento sta dietro, deve pensare a far punti per risalire".

Antonio Di Gaudio, ala sinistra attualmente in regime di svincolo, ha parlato della sfida Spezia-Parma, di cui è doppio ex, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ParmaLive. Ecco le principali dichiarazioni:

PREVISIONE – “Sarà una partita importante per entrambe le squadre. Per me il Parma è una delle corazzate di questa Serie B, penso che possa vincere il campionato. La squadra crociata ha una rosa molto forte, come Palermo e Cremonese, rispetto alle altre. Anche lo Spezia ha una squadra di buon livello: nella rosa bianconera sono presenti molti giocatori che hanno giocato in Serie A nel recente passato. Certo, è evidente che lo Spezia al momento stia facendo un po’ di fatica, ma alla lunga la squadra bianconera verrà fuori perché è attrezzata per raggiungere i piani alti della Serie B. Credo che Spezia-Parma sarà una grande sfida tra due squadre a mio avviso molto forti che lotteranno per conquistare punti importanti”.

INIZIO DI STAGIONE – “Il Parma sta rispettando le aspettative di inizio stagione. I crociati hanno un organico molto forte e sono primi in classifica insieme al Venezia, piacevole sorpresa del campionato cadetto. Al contrario lo Spezia in questo momento purtroppo sta dietro: i liguri sono terzultimi con 10 punti. Dunque in questo momento lo Spezia deve pensare a fare più punti possibili per risalire la classifica. Considerando l’organico della squadra ligure, penso che i bianconeri sarebbero dovuti essere nelle prime posizioni di classifica”.

ATTACCO AQUILOTTO – “Anche se finora lo Spezia ha realizzato solo 11 reti, credo che la squadra ligure abbia un attacco di altissimo livello: Moro, Esposito, Antonucci sono ottimi giocatori. Se l’attacco dello Spezia dovesse sbloccarsi, potrebbe essere molto pericoloso. Credo che queste partite si caricano da sole, Spezia e Parma sono due piazze importanti”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Discorso differente per il Cosenza che vanta un solo successo con il direttore di gara...
paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia