Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Chichizola torna al “Picco”: per lui attesi tanti applausi

Il portiere del Parma confessa: "Ho ancora il Picco nel cuore"

Domenica con il suo Parma Leandro Chichizola tornerà al “Picco” da avversario e lo farà per la prima volta in carriera. Il fortissimo portiere argentino difese la porta dello Spezia in ben 141 occasioni entrando così nel cuore dei tifosi aquilotti.

L’estremo difensore del Parma, oggi 33enne, sarà emozionato per questo ritorno al “Picco” come da lui stesso confessato recentemente:

«Il giorno che sono stati fatti i calendari, ho guardato le prime cinque partite, ma poi ho cercato solo di vedere quando sarei andato alla Spezia. Ho il Picco ancora nel cuore. Lo Spezia è stata la mia prima squadra europea, mi sento ancora molto legato, non vedo l’ora di riabbracciare tanti amici, tra tifosi e società. Mi accolsero subito bene e quando scelsi di andare in Spagna, mi lasciarono partire senza problemi. Certo, avrei preferito fossero rimasti in A, ma sarà un piacere tornare».

Una domenica da avversario per 90′ minuti, ma anche una domenica in cui sono attesi anche tanti applausi per l’estremo difensore argentino che ha lasciato un grande ricordo nella tifoseria aquilotta e che in passato era stato anche vicino a un clamoroso ritorno. Alle fine arrivò invece Provedel che ha fatto anche lui la storia con la maglia delle Aquile venendo ricordato, come ricordano i colleghi del Il Secolo XIX nell’articolo di Napoletano, al pari degli argentini Chichizola e Hugo Daniel Rubini come uno dei migliori portieri ad aver mai vestito la maglia aquilotta.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una designazione arbitrale completamente inedita per il sodalizio aquilotto...
Già esaurito il pullman del Gruppo Bullone: ci sono ancora il torpedone del club Cavatorti...
La giornata delle Aquile sarà suddivisa tra palestra, sala video e allenamento sul campo. Da...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa dopo il pareggio tra Fere e Aquilotti al...
Il commento in chiave rossoverde: "Dopo l'illuisione, la doccia fredda a partita finita"....
Breda dovrebbe schierare un 3-5-2, Pereiro Jolly tra attacco e trequarti...
Calcio Spezia