Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Incertezza per il recupero di Capitan Nikolaou per il derby con la Sampdoria

Non solo il capitano: contro la Sampdoria a rischio anche la presenza di Bandinelli, Zurkowski e Hristov

Nell’attesa del prossimo scontro con la Sampdoria il 24 novembre, lo Spezia si trova ad affrontare una serie di sfide legate agli infortuni dei suoi giocatori chiave. Il capitano Dimitros Nikolaou, in particolare, ha subito un infortunio durante un contrasto in rifinitura, causando un edema al polpaccio. Benché desideroso di scendere in campo, Nikolaou, su consiglio dello staff medico, ha deciso di fermarsi temporaneamente per evitare ulteriori complicazioni durante il periodo di sosta.

Se Nikolaou non dovesse recuperare sembra ovvia la conferma nella retroguardia aquilotta del giovane Nicolò Bertola autore anche del primo gol in maglia bianca domenica scorsa contro la Ternana.

Nel frattempo, si attendono esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio di Nikolaou e stabilire i tempi di recupero. Mentre il club lavora duramente per riportare in campo il capitano contro la Sampdoria, la sfida si prospetta impegnativa e incerta.

Contro i blucerchiati quella di Nikolaou non sarà probabilmente l’unica assenza. Bandinelli, che inizialmente si sperava rientrasse per la sfida contro il Picco contro la capolista Parma, dovrà rinviare il suo ritorno. La squadra dovrà fare i conti anche con la presenza incerta di Zurkowski, alle prese con un affaticamento muscolare, e Hristov, che ha svolto solo allenamento in palestra nei giorni recenti.

La situazione si complica ulteriormente con la partenza di Ekdal per la convocazione della nazionale svedese, nonostante non fosse al massimo della forma nella precedente sfida contro la Ternana. La squadra, dunque, si trova a fronteggiare non solo le sfide sul campo ma anche le incertezze legate all’idoneità dei giocatori chiave.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ed in vista delle rimanenti gare: "Tenere alta l'attenzione per raggiungere l'obiettivo"....
E sulla spinta dei tifosi: "Sapevamo sarebbero stati un qualcosa in più per noi"....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia