Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzi: “Coda sta trascinanado la Cremonese e Vasquez cresce di partita in partita”

Il collega di Calciocremonese risponde alle nostre domande nella rubrica "Penna in Trasferta": "Il tallone d'Achille dei grigiorossi sono le disattenzioni difensive."

Torna anche per la sfida tra Cremonese e Spezia di questo pomeriggio la consueta rubrica di CalcioSpezia denominata “Penna in Trasferta“. Ai nostri microfoni risponde il collega Stefano Rizzi di Calciocremonese.

Passaggio del turno in coppa Italia e vittoria in trasferta in campionato. Che momento sta vivendo la Cremonese?

Sicuramente la doppia vittoria con il Cittadella ha portato entusiasmo nell’ambiente grigiorosso, nonostante in Coppa Italia abbia dovuto giocare anche i supplementari dopo aver sciupato molte occasioni nel secondo tempo, in vantaggio e con l’uomo in più. Tuttavia, in questa stagione, la Cremonese ha mostrato di avere più difficoltà in casa che in trasferta, allo Zini infatti sono ancora a secco di vittorie in campionato.

Cosa ha cambiato mister Stroppa dal suo arrivo in panchina?

Dal punto di vista tattico, la Cremonese ora è passata al 3-5-2. Inoltre, Zanimacchia è stato spostato da destra a sinistra e gli viene chiesto di attaccare ancora di più la porta. Okereke è tornato in rosa dopo l’esclusione di agosto e nelle ultime partite gioca in coppia con Coda. È ancora presto per vedere chiaramente la mano di Stroppa, però la squadra forse aveva bisogno di un cambio in panchina per ritrovare la grinta, un po’ smarrita nelle prime uscite.

Ci saranno indisponibili con lo Spezia?

Tranne Afena Gyan che ritornerà fra molto tempo, i grigiorossi saranno al completo e potranno contare pure su Valzania che è rientrato martedì.

Coda e Vazquez sono i valori aggiunti di questa squadra?

Assolutamente sì. Coda sta trascinando la Cremonese a suon di gol, mentre Vasquez sta crescendo di partita in partita, ma deve ancora trovare il top della condizione. Speriamo che il gol contro il Cittadella sia di buon auspicio.

Dove lo Spezia potrà far male ai grigiorossi?

Il vero tallone d’Achille dei lombardi sono le troppe disattenzioni difensive. L’esempio più chiaro è la sfida di martedì con il Cittadella, dove in vantaggio e con un uomo in più si sono fatti sorprendere in difesa e gli ospiti hanno pareggiato. In generale, dall’inizio del campionato, queste situazioni avvengono quasi ogni gara.

Che partita ti aspetti allo Zini?

Secondo me sarà una partita molto aperta e divertente. Entrambe sono retrocesse la scorsa stagione e quest’anno non hanno incominciato bene. Alvini conosce bene la Cremonese e quindi sarà un fattore in più per i liguri.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi lettori di CalcioSpezia.it: votate le pagelle dell'allenatore e dei calciatori dello...
Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Per il resto, eccezion fatta per lo squalificato Cassata, fiducia a chi è sceso in...

Altre notizie

Calcio Spezia