Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Spezia, le pagelle di CS: Kouda si veste da “big”, Moro delude ancora

Il centrocampista va vicinissimo al gol e crea scompiglio tra le maglie neroverdi. Dall'attaccante, invece, non arrivano le risposte sperate.

ZOET 7: risulta provvidenziale quando chiamato in causa. Poco dopo l’ora di gioco alza in corner un potente tiro dal limite di Mulattieri mentre nel secondo tempo supplementare si supera sui tentativi ravvicinati di Pinamonti e Thorstvedt.

BERTOLA 6: non sfigura al cospetto di avversari complicati come Ceide e Laurienté. Si concede alcune leggerezze ma la sua prestazione conferma il suo status positivo.

GELASHVILI 6: sta iniziando a comprendere i meccanismi del calcio italiano. Dopo la buona prova offerta al debutto con il Cosenza, riesce a limitare con efficacia i tentativi di Defrel e Mulattieri.(58° HRISTOV 6: ingresso in campo positivo per il bulgaro. La sua condizione fisica è sembrata buona e questo fa ben sperare in vista dei prossimi impegni di campionato)

SERPE 6,5: momento di forma più che buono per il difensore aquilotto. Completa al meglio l’inedita difesa con Gelashvili e Bertola. Per buona parte della gara si trova a fronteggiare un certo Berardi senza però sfigurare. Anche oggi, come già successo con il Cosenza, si è concesso alcune interessanti sortite offensive.

CIPOT 6,5: piacevole sorpresa di questa serata. Dopo neanche un minuto spreca la chance del vantaggio solo davanti a Cragno ma mette in mostra una buona condizione fisica unita ad alcune giocate interessanti. Un’arma che potrebbe rivelarsi utile.

CORRADINI 6: debutto da non gettare per il calciatore arrivato in estate dopo l’esperienza con la Pro Vercelli. Nessuna giocata particolarmente esaltante ma una buona quantità al sevizio della squadra. (70° S.ESPOSITO 5: l’ingresso in campo non dà i frutti sperati. Glaciale dal dischetto nella lotteria dei rigori ma da lui ci si attendeva un apporto maggiore nei minuti giocati)

EKDAL 5: prestazione incolore per l’esperto centrocampista svedese che, a dire il vero, appare in condizione fisica non ottimale. Guadagna alcuni falli con grande mestiere ma, in questo momento, alle Aquile serve ben altro. (94° NIKOLAOU 5: senza infamia né lode. Dà il suo contributo in occasione degli assalti finali del Sassuolo ma senza emergere particolarmente)

J.MOUTINHO 5,5: il livello di Reca è tutt’altra cosa ma si dimostra alternativa valida. Bella, nel finale del secondo tempo regolamentare, la palla servita a Kouda sul cui tiro si è poi superato Cragno. Poco altro da ricordare.

PIETRA 5: Il centrocampista appare ancora piuttosto acerbo. Tanta voglia e tanto impegno ma le giocate da ricordare sono pochissime. Ad inizio ripresa ha sui piedi una buona occasione, propiziata da Verde, ma calcia a lato in modo maldestro. (80° CANDELARI 6: buona prova per il giovane centrocampista che si sacrifica andando a disturbare in modo efficace i ben più quotati colleghi neroverdi. Mostra personalità cercando anche la porta da distante e calciando un gran rigore)

KROLLIS 5: sciupa un’importante occasione per mettersi in mostra e dimostrare che l’attacco aquilotto può contare anche su di lui. Lotta, combatte ma non crea pericoli. (58° MORO 5: continua ad offrire prestazioni al di sotto delle aspettative. “Dulcis in fundo” fallisce il rigore che, di fatto, consegna la qualificazione al Sassuolo)

VERDE 5,5: regala alcuni buoni spunti ma da lui di si aspettano colpi differenti. Non riesce mai ad impensierire Cragno.(70° KOUDA 7: ingresso in campo da grande giocatore. Crea scompiglio nella retroguardia offensiva e solo un miracolo di Cragno ed un leggero fuorigioco gli negano il gol)

 

ALL. ALVINI 6: partita di grande sofferenza ma la prestazione non è mancata al cospetto di un avversario superiore a livello di qualità e condizione fisica. Manda in campo una difesa inedita con coraggio e ottiene risposte importanti. Anche questa sera, però, pochi segnali dal reparto offensivo, in particolar modo da elementi importanti quali Moro e Verde.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi lettori di CalcioSpezia.it: votate le pagelle dell'allenatore e dei calciatori dello...
Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Resta il grande rammarico per le grandi occasioni da gol fallite dagli uomini di Luca...

Altre notizie

Calcio Spezia