Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amian: “Partiti male, ma la stagione è lunghissima. I Play-Off possono regalarci un posto in paradiso”

Il terzino franco-ivoriano in intervista: "Abbiamo passato un periodo difficile, ma ora c'è unità d'intenti e giusto atteggiamento." E sulla posizione in campo e mister Alvini...

Lunga intervista dei colleghi de Il Secolo XIX al terzino franco-ivoriano dello Spezia Kelvin Amian: ecco le principali dichiarazioni del giocatore prelevato ormai tre stagioni orsono dal Tolosa da parte dell’ex D.t. aquilotto Riccardo Pecini.

LE PAROLE DEI TIFOSI – «I tifosi che incontro per strada hanno sempre una parola di incoraggiamento malgrado il momento difficile della classifica, sono colpito da tanta gentilezza che mi sprona a fare sempre di più».
L’ERRORE CONTRO LA ROMA E LA RETROCESSIONE – «Mi è dispiaciuto molto perché avrei voluto con tutto me stesso un finale diametralmente diverso per me e soprattutto per lo Spezia. Però certi episodi fanno parte del calcio, bisogna recuperare in fretta perché questo sport non ti dà il tempo di stare troppo a pensare agli errori commessi in campo e il giorno dopo non puoi far altro che alzarti, mettere le scarpette e cercare di lavorare in modo che certi errori non accadano di nuovo».

PERIODO DIFFICILE: ORA UNIONE D’INTENTI E GIUSTO ATTEGGIAMENTO – «Il ritorno in B ha fatto male a tutti: tifosi, club e calciatori ed è stato difficile digerirlo. Ho passato un periodo difficile, ma ora sto crescendo partita dopo partita sia mentalmente che fisicamente. Dobbiamo guardare avanti per raggiungere i nostri obiettivi, in primis migliorando la nostra classifica al più presto: per farlo dobbiamo continuare a restare uniti e lavorare con il giusto atteggiamento».

TOLOSA DA NEO PROMOSSA A 10° IN LIGUE 1, MA PENSO SOLO ALLO SPEZIA –  «Il Tolosa sta facendo un ottimo lavoro, è un club di Ligue 1 che ha passato un brutto periodo, ma che ha saputo recuperare molto bene fino ad arrivare a vincere il primo titolo nazionale della sua storia, la coppa di Francia contro il Nantes. Spero che possa diventare un club sempre più importante perché rappresenta una grande città affamata di calcio. Io ho ottimi ricordi del mio percorso, ma in questo momento penso solo a far bene qui allo Spezia. Bisogna credere nel nostro valore e nella possibilità di poter lottare per raggiungere i traguardi che questo club merita. Siamo partiti male, ma la stagione è lunghissima e ora in primis dobbiamo migliorare rapidamente la classifica, solo dopo potremo pensare a scalarla. Anche perché ci sono anche i playoff che possono regalare un pass per il Paradiso».
LA POSIZIONE IN CAMPO – «Sinceramente preferisco giocare nella linea difensiva e non ho preferenze se in un reparto schierato a 4 o come braccetto a 3».
SUL TECNICO MASSIMILIANO ALVINI – «Mi ha veramente colpito il suo grande amore per il calcio. Conosce ogni minimo dettaglio dei suoi avversari e ogni giorno ci trasmette la sua conoscenza e la sua passione».
LO SPOGLIATOIO – «Sinceramente mi trovo bene con tutti e non c’è una persona in particolare che mi sento di nominare, perché farei un torto ad altri. Abbiamo un ottimo gruppo, ho dei compagni davvero positivi e sono tutte brave persone, quindi è facile lavorare e vivere la quotidianità con loro».
LA SPEZIA CITTA’ – «Qui si sta davvero bene, è una città molto accogliente e ci sono posti meravigliosi. Un centro piccolo, ma molto carino e tranquillo nel quale ci piace passeggiare, ma quello che ricordo in primis di questa città è la gentilezza delle persone che incontro, anche se i risultati non sono ottimali, hanno sempre una parola di incoraggiamento e questo è davvero bello e mi spinge a fare sempre di più».
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Discorso differente per il Cosenza che vanta un solo successo con il direttore di gara...
paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia