Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando Eugenio Corini poteva diventare l’allenatore dello Spezia

Il retroscena di una cena in un ristorante di Sarzana tra l'attuale allenatore del Palermo e l'ex dirigente aquilotto Riccardo Pecini.

Un gustoso retroscena svelato oggi dai colleghi de Il Secolo XIX riguarda la possibilità che il post Italiano venisse preso in carico dal prossimo avversario dello Spezia ossia Eugenio Corini. Tra l’attuale tecnico del Palermo e l’allora direttore dell’area tecnica aquilotta Riccardo Pecini vi fu una cena al ristorante I Capitelli a Sarzana nella quale i due si scambiarono considerazioni e idee su quale dovesse essere lo Spezia dell’immediato futuro per la seconda stagione di Serie A. In quel monento in casa aquilotta si stavano vagliando diversi profili come quelli di Farioli e Tedesco, ma alla fine Corini non venne scelto perché la sua idea di calcio rappresentava una marcata discontinuità con il predecessore Italiano. Arrivò quindi Thiago Motta e il resto è storia con la seconda salvezza in Serie A delle Aquile.

Corini invece passò prima al Brescia e poi al Palermo dove ora incontra lo Spezia da avversario deciso a conquistare una vittoria per lanciare i rosanero verso l’alta classifica e il sogno massima serie.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...
L'arbitro del "Picco" fa fatica a tenere in mano la sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia