Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia segna meno di un gol a partita

Attacco deficitario: è il quartultimo del campionato cadetto. La difesa ha invece mostrato una nuova solidità nelle ultime uscite

Se da una parte i due pareggi con Brescia e Pisa inframezzati dalla vittoria contro la Feralpisalò hanno ridato speranza allo Spezia dopo un inizio di stagione da incubo con un solo punto conquistato e tre sconfitte in serie dall’altro rimane la grossa grana della fase realizzativa per le Aquile soprattutto per quanto concerne il reparto avanzato.

Quest’oggi i colleghi de Il Secolo XIX dedicano un focus a questo aspetto ricordando che lo Spezia segna 0,75 reti a partita. Quindi neanche un gol a gara viste le sei reti complessive messe a segno di cui solo quattro sono a firma degli attaccanti a cominciare dalla doppietta di Moro al Sud-Tirol alla prima giornata, dopodichè il centravanti appare essersi completamente perso, per proseguire con i gol di Pio Esposito alla Reggiana e di Antonucci alla Feralpisalò. Troppo poco davvero per Alvini con i vari Verde, Krollis, Cipot ed Elia ancora a secco. Terzo peggior attacco del campionato per le Aquile: peggio solo Feralpisalò, Lecco e Brescia, ma con queste ultime due formazioni che devono recuperare ancora tre gare.

Se da una parte l’attacco è una grossa lacuna dall’altra la difesa nelle ultime giornate ha mostrato una nuova solidità dopo gli inizi balbettanti. Tornare alla retroguardia a tre e inserire Bertola, in vece di Muhl o Gelashvili, al centro della difesa hanno sicuramente migliorato le cose.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...
L'arbitro del "Picco" fa fatica a tenere in mano la sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia