Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il 28 ottobre il Picco riaprirà, ma senza tribuna

Dal problema delle fondamenta della tribuna a quello degli impianti degli spogliatoi tutti i motivi dei ritardi dei lavori. La prossima settimana si riunisce la Commissione Provinciale di Vigilanza

Focus dei colleghi de La Nazione sullo stato di avanzamento dei lavori dello stadio Alberto Picco. Lo stadio riaprirà i battenti il prossimo 28 ottobre ospitando la gara tra lo Spezia e il Cosenza, ma la tribuna sarà ancora chiusa e lo resterà per ancora un po’ di tempo.

Un ritardo importante rispetto alla previsione di fine lavori stimata in estate in quel di Villa Marigola quando si annunciava il termine per il 30 settembre. Ritardi che non sono però dovuti alla società.

Il primo problema riscontrato in cantiere fu quello delle fondamenta della tribuna che ha fatto perdere circa una quindicina di giorni alla ditte costruttrici.

A questo si è poi sommato quello probabilmente ancora più grave che ha riguardato gli impianti degli spogliatoi. Il progetto originario degli impianti si è rivelato inadeguato e quindi le ditte costruttrici non hanno potuto fisicamente posare gli stessi finché il progetto non è stato rifatto: un contrattempo che ha mandato in fumo un’altra quindicina di giorni.

Tra una settimana è attesa la riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e se da una parte gli spogliatoi saranno ultimati dall’altra il problema della tribuna persiste. Infatti in quell’area non sono state ancora collocate le strutture prefabbricate che dovranno essere rette dalle travi in acciaio che si vedono nel cantiere.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...
Quattro gli indisponibili per l'ultima trasferta della stagione. Il tecnico Luca D'Angelo valuta Reca, Kouda...
Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia