Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Il 28 ottobre il Picco riaprirà, ma senza tribuna

Dal problema delle fondamenta della tribuna a quello degli impianti degli spogliatoi tutti i motivi dei ritardi dei lavori. La prossima settimana si riunisce la Commissione Provinciale di Vigilanza

Focus dei colleghi de La Nazione sullo stato di avanzamento dei lavori dello stadio Alberto Picco. Lo stadio riaprirà i battenti il prossimo 28 ottobre ospitando la gara tra lo Spezia e il Cosenza, ma la tribuna sarà ancora chiusa e lo resterà per ancora un po’ di tempo.

Un ritardo importante rispetto alla previsione di fine lavori stimata in estate in quel di Villa Marigola quando si annunciava il termine per il 30 settembre. Ritardi che non sono però dovuti alla società.

Il primo problema riscontrato in cantiere fu quello delle fondamenta della tribuna che ha fatto perdere circa una quindicina di giorni alla ditte costruttrici.

A questo si è poi sommato quello probabilmente ancora più grave che ha riguardato gli impianti degli spogliatoi. Il progetto originario degli impianti si è rivelato inadeguato e quindi le ditte costruttrici non hanno potuto fisicamente posare gli stessi finché il progetto non è stato rifatto: un contrattempo che ha mandato in fumo un’altra quindicina di giorni.

Tra una settimana è attesa la riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e se da una parte gli spogliatoi saranno ultimati dall’altra il problema della tribuna persiste. Infatti in quell’area non sono state ancora collocate le strutture prefabbricate che dovranno essere rette dalle travi in acciaio che si vedono nel cantiere.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di D'Angelo continuano a lavorare per farsi trovare pronti in occasione del match...
Il tecnico dello Spezia nella consueta conferenza stampa pre partita: "Zurkowski ha grandi qualità: contiamo...

Come rivelano i colleghi de Il Secolo XIX oltre alla presenza di Philip Platek in...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia