Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Pisa 0-0, le pagelle di CS: finché reggono Kouda e Pio Esposito le Aquile sono pericolose

Salvatore Esposito si conferma a buoni livelli in regia, Zoet decisivo nell'unica parata della sua partita. I cambi di Alvini non apportano migliorie, anzi...

ZOET 6,5: Quasi inoperoso nella prima frazione, apre la ripresa con un intervento salva risultato a tu per tu con Torregrossa. Non fa quindi rimpiangere Dragowski e già questo basta e avanza.

AMIAN 6: Ordinato nelle chiusure e preciso nelle letture preventive. Si propone con ottima continuità mettendo in mezzo anche traversoni interessanti. Ottime le sovrapposizioni con Elia, ma a inizio ripresa rischia qualcosa, per fortuna Zoet risponde presente.

MUHL 6: Al centro della difesa in vece dell’indisponibile Bertola. Questa volta non fa danni, spazza tutti i palloni che gli pervengono dalle sue parti e tiene bene gli attaccanti avversari.

NIKOLAOU 6,5: Ottima partita a livello difensivo, legge bene le trame del Pisa e appoggia appena può l’azione offensiva. Da uno dei suoi traversoni arriva anche l’assist su cui Pio Esposito colpisce la traversa.

ELIA 6: Staziona sulla destra e ha un cliente difficile come Beruatto da fronteggiare, ma lo fa in maniera corretta pressando e ripartendo. Mette in mezzo anche qualche bel traversone. (66° CASSATA 5,5: Meno propositivo di Elia, quando va al traversone sbaglia la misura. Il finale convulso e spezzettato non lo aiuta a mettersi in mostra.)

S. ESPOSITO 6,5: Come con la Feralpisalò si conferma come uno dei più positivi in campo. Regia illuminata, pressing sugli avversari, cambi di gioco e quando può va anche a cercare gloria personale. Non molla mai.

BANDINELLI 6: Meno appariscente che in altre partite. Fa da frangiflutti davanti alla difesa non disdegnando gli sganciamenti offensivi su cui prova due conclusioni che sono però fuori bersaglio. (75° ZURKOWSKI 5,5: Si conferma in un momento davvero poco felice.)

RECA 6: Meno bene di altre volte però svolge il suo compitino sulla corsia mancina e cerca di recapitare al centro vari traversoni che risultano a volte un po’ imprecisi rispetto agli standard a cui il polacco ha abituato il pubblico aquilotto.

KOUDA 6,5: Un concentrato di tecnica e potenza che agisce tra le linee senza dare riferimenti agli avversari costretti spesso all’intervento falloso per fermarlo. Sull’imbucata di Pio Esposito è più rapido Nicolas a chiudergli lo specchio della porta in uscita bassa. Si spegne alla distanza nel corso della ripresa. (96° EKDAL 4: Appena entrato un fallo di reazione inconcepibile)

P. ESPOSITO 6,5: Vince ancora il ballottaggio con Moro e pronti via colpisce una clamorosa traversa a Nicolas battuto con una conclusione al volo su centro dalla sinistra di Nikolaou. Lavora bene il pallone anche spalle alla porta facendo da sponda o riuscendo a girarsi per andare lui stesso alla conclusione. Molto bella l’imbucata con cui manda in porta Kouda su cui si precipita Nicolas in uscita salvando la porta. (66° MORO 5: Non tocca un pallone, ma si nota per una vistosa trattenuta che gli costa l’ammonizione.)

ANTONUCCI 6: Preferito ancora a Verde gioca da seconda punta andando a supportare Pio Esposito. Nella ripresa una sua gran conclusione di destro è deviata da Nicolas che ci arriva in tuffo proprio con la punta delle dita. (75° VERDE 5: Non riesce minimamente a cambiare la partita o a mettersi in mostra, anzi rischia l’espulsione con uno spintone a Beruatto. Graziato da Doveri con l’ammonizione.)

 

ALL. ALVINI 6: Cambia pochissimo rispetto alla vittoria sulla Feralpisalò. Gli unici due cambi sono dovuti alle contemporanee indisponibilità di Dragowski e Bertola. La sua squadra domina la prima frazione con un pressing asfissiante rischiando pochissimo e venendo fermata solo dalla traversa di Pio Esposito e dalle parate di Nicolas. Più equilibrato il secondo tempo in partenza, poi dopo i cambi non si gioca più a calcio. Partita che diventa spezzettata e fallosa e nel finale saltano anche i nervi. Ma quanto servirebbe un bomber d’esperienza della categoria per risolvere gare come queste?

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Altre notizie

Calcio Spezia