Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia a secco di gol da quasi 300′ minuti: attacco giovane e che non gira

Ci sarebbe la possibilità di intervenire sul mercato degli svincolati dove c’è un elemento esperto come l’ex Okaka o anche Quagliarella

Se con 23 tiri verso lo specchio della porta di cui 7 nello specchio non riesci a segnare neanche una rete qualche domanda dovrai pur fartela. Questa può essere una delle chiavi di lettura della sfida di ieri al “Penzo” persa di misura dallo Spezia per la rete di Pohjanpalo. E non solo di questa se si pensa che lo Spezia in campionato non segna da circa 300′ minuti andando in gol solo alla prima giornata nel pareggio per 3-3 contro il Sud-Tirol.

La scelta di puntare su due attaccanti giovani e di belle speranze come Moro e Francesco Pio Esposito da parte della Società non ha finora pagato, anzi Moro è stato probabilmente il peggiore in campo e completamente fuori dal gioco per tutta la durata della gara del Penzo senza riuscire mai a farsi pericoloso. Non era andato meglio l’ex interista nella precedente sfida con il Como. Per non parlare di Krollis che sembra un corpo totalmente estraneo alla squadra e che era stato acquistato addirittura per disputare la Serie A lo scorso gennaio.

Siamo convinti che in Serie B un bomber d’esperienza alla squadra serva. Basta prendere il Venezia che per un’ora di gioco ha subito lo Spezia, ma alla prima vera occasione Pohjanpalo ha colpito e lo ha fatto in modo decisivo. Oppure pensiamo alla Cremonese che con Coda e Vazquez acquisiti in estate ha messo dentro al proprio reparto offensivo gol, esperienza e assist. Se si vuole puntare all’immediata risalita in Serie A queste sono caratteristiche che non possono mancare all’interno di una rosa.

Cosa fare ora dunque con il calciomercato ormai chiuso? Una domanda che probabilmente si sarebbero dovuti fare prima nelle sale dei bottoni di Via Melara. Ora l’unica possibilità per immettere gol ed esperienza al giovane reparto offensivo aquilotto è quella di ricorrere agli svincolati, ma sappiamo che non succederà per una questione di costi. Sembra quasi sia meglio stazionare pericolosamente in fondo alla classifica che spendere qualcosa per un attaccante esperto.

Volendo fare un esercizio di fantasia tra gli svincolati ci sarebbe un ex aquilotto come Stefano Okaka Chuka che a 34 anni ha lasciato la Turchia e l’Istanbul Basaksehir dopo 19 gol e 6 assist in 69 presenze in Superlig. Conosce il campionato, la città e farebbe presto a rimettersi in forma e a disposizione. C’è poi un calciatore esperto e tecnico come Quagliarella rimasto senza contratto dopo la scadenza naturale con la Sampdoria. Due nomi conosciuti, ma ce ne sarebbero altri. Quello che sembra mancare, oltre ai gol, è la volontà di intervenire…

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club malagueño è in piena lotta per la permanenza in categoria....
Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia