Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini: “Contento per atteggiamento e voglia. Era importante passare”

Il tecnico aquilotto è intervenuto a margine della sfida con il Venezia.

Nel dopo gara di Spezia-Venezia, che ha sancito la qualificazione degli aquilotti ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa, il trainer dei bianchi Massimiliano Alvini ha parlato così ai microfoni della società di Via Melara:

L’ANALISI – “L’importante era passare. Sapevo sarebbe stata difficile perché loro sono una squadra forte. Noi comunque abbiamo fatto una buonissima partita e questo per me è significativo visto che sono qui da un solo mese. Dobbiamo migliorare tantissimo sui particolari, prendiamoci però il passaggio del turno. Sono contento per il giusto atteggiamento e la giusta voglia”.

MOMENTI DI DIFFICOLTA’  – “Abbiamo fatto fatica in alcuni momenti ma va riconosciuta anche la qualità della squadra avversaria. Se abbiamo fatto una buona gara è merito dei calciatori. Dobbiamo migliorare ma l’atteggiamento e la voglia sono quelli giusti. Bene da questo punto di vista, meno da altri ma ci lavoreremo”.

PIANO TATTICO – “Nel momento che avevamo cambiato la gestione della partita abbiamo preso il calcio di rigore. Lì siamo andati a rombo per dare più pressione centrale per poi scalare laterale, secondo me da quel punto di vista la squadra ha lavorato bene. Abbiamo invece rischiato nel primo tempo andandoci a giocare l’uno contro uno, nel secondo tempo abbiamo cambiato per poi ricambiare nuovamente”.

SEGNALE IMPORTANTE – “Io voglio giocatori che sposino il progetto e vogliano la maglia dello Spezia. Abbiamo fatto delle amichevoli positive ma oggi era importante dare un altro segnale contro una squadra tosta e importante. Questa vittoria da’ soddisfazione all’ambiente ed ai tifosi”. 

LONTANO DA CASA – “Voglio una squadra che sappia creare entusiasmo e trascinare. So che giocheremo lontano dal ‘Picco’ per un po’ di tempo ma si mettiamo la giusta voglia e passione sono certo che i tifosi verranno a sostenerci. Quello di stasera è un punto di partenza. A breve inizierà il campionato, abbiamo bisogno di tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l'allenamento di ripresa di ieri quest'oggi si entra nel vivo della preparazione in vista...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...

Altre notizie

Calcio Spezia