Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche la Spal annuncia ricorso al Collegio di Garanzia del CONI

Ecco le motivazioni che hanno spinto anche il club di Ferrara a presentare a sua volta ricorso

In questa estate piena di ricorsi per quanto riguarda la Serie B si scrive un nuovo capitolo di questa brutta vicenda, che coinvolge già Lecco, Perugia, Reggina e Brescia, e a scriverlo è la Spal.

La Società del Presidente Tacopina ha annunciato a sua volta ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la FIGC, la Lega Professionisti Serie B e l’A.C. Perugia. 

La società emiliana chiede l’annullamento dell’inclusione, da parte del Consiglio Federale, del Perugia nella graduatoria per le riammissioni nel campionato di Serie B 2023/2024. Di seguito, la nota ufficiale, diramata dallo stesso Collegio di Garanzia.

Ecco il comunicato emesso dalla SPAL in merito alla vicenda:

«La società ricorrente – la SPAL – chiede al Collegio di Garanzia: di accertare e dichiarare l’illegittimità e l’erroneità della Delibera del Consiglio Federale della F.I.G.C., pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 43/A del 24 luglio 2023, con la quale è stato deliberato di approvare la graduatoria da utilizzare ai fini delle eventuali riammissioni per la integrazione dell’organico del Campionato Serie B 2023/2024 e che concerne anche l’A.C. Perugia Calcio S.r.l., atteso il mancato rispetto di quest’ultima a quanto previsto dei Infrastrutturali e Sportivi Organizzativi e, in particolare, dall’Allegato A), punto A.8, del C.U. F.I.G.C. n. 66/A; per l’effetto, disporre l’avanzamento nella graduatoria pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 43/A del 24 luglio 2023, della S.P.A.L. S.r.l. al secondo posto ai fini dell’eventuale riammissione in Serie B per la Stagione Calcistica 2023/2024»

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuna sanzione per lo Spezia in vista dello scontro salvezza con il Cosenza....
L'ex tecnico dell'Ascoli commenta il cammino di Spezia e Bari e sui prossimi avversari del...
Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia