Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Anche la Spal annuncia ricorso al Collegio di Garanzia del CONI

Ecco le motivazioni che hanno spinto anche il club di Ferrara a presentare a sua volta ricorso

In questa estate piena di ricorsi per quanto riguarda la Serie B si scrive un nuovo capitolo di questa brutta vicenda, che coinvolge già Lecco, Perugia, Reggina e Brescia, e a scriverlo è la Spal.

La Società del Presidente Tacopina ha annunciato a sua volta ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la FIGC, la Lega Professionisti Serie B e l’A.C. Perugia. 

La società emiliana chiede l’annullamento dell’inclusione, da parte del Consiglio Federale, del Perugia nella graduatoria per le riammissioni nel campionato di Serie B 2023/2024. Di seguito, la nota ufficiale, diramata dallo stesso Collegio di Garanzia.

Ecco il comunicato emesso dalla SPAL in merito alla vicenda:

«La società ricorrente – la SPAL – chiede al Collegio di Garanzia: di accertare e dichiarare l’illegittimità e l’erroneità della Delibera del Consiglio Federale della F.I.G.C., pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 43/A del 24 luglio 2023, con la quale è stato deliberato di approvare la graduatoria da utilizzare ai fini delle eventuali riammissioni per la integrazione dell’organico del Campionato Serie B 2023/2024 e che concerne anche l’A.C. Perugia Calcio S.r.l., atteso il mancato rispetto di quest’ultima a quanto previsto dei Infrastrutturali e Sportivi Organizzativi e, in particolare, dall’Allegato A), punto A.8, del C.U. F.I.G.C. n. 66/A; per l’effetto, disporre l’avanzamento nella graduatoria pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 43/A del 24 luglio 2023, della S.P.A.L. S.r.l. al secondo posto ai fini dell’eventuale riammissione in Serie B per la Stagione Calcistica 2023/2024»

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex diesse della SPAL ha commentato l’inizio di campionato in Serie B: “Il Parma può...

10.000 € di sanzione alla Ternana per il comportamento dei propri tifosi. Un solo squalificato...

L’8 Novembre andrà in scena il recupero della seconda giornata con il Lecco. La Lega...

Dal Network

Daniele Gastaldello è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Spezia-Brescia, incontro terminato con...
Poche emozioni nel turno infrasettimanale tra Spezia e Brescia: le Rondinelle mantengono la propria imbattibilità...
Contro lo Spezia Gastaldello potrebbe confermare quasi in toto l'undici tipo visto nelle scorse partite....
Calcio Spezia