Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bertola: “Sogno di giocare in maglia bianca e tornare subito in Serie A”

Il giovane difensore è rientrato allo Spezia dopo il proficuo prestito all’Aquila Montevarchi in Lega Pro

Secondo giorno di lavoro in Val Gardena andato in archivio e questa volta a prendere la parola è stato il giovane difensore Nicolò Bertola reduce dal prestito all’Aquila Montevarchi in Lega Pro.

Ecco le parole del centrale difensivo ai microfoni del club aquilotto.

Le prime sensazioni sono molto positive. Ho ritrovato tanti compagni con cui avevo condiviso la mia prima esperienza e ieri siamo partiti subito forte, cercando di seguire fin da subito le indicazioni di mister Alvini.

La scorsa stagione l’ho passata al Montevarchi e a livello personale credo sia andata bene, perchè ho giocato molto, ho avuto l’opportunità di confrontarmi ancora di più con il calcio professionistico e di crescere tanto, anche se sono molto dispiaciuto per l’esito del campionato; ora sono qui per giocarmi le mie carte e cercarmi di guadagnare la conferma per il prossimo campionato di Serie B.

Andare in prestito e poter giocare credo che sia davvero fondamentale per un giovane calciatore, perchè per potersi giocare le proprie carte a certi livelli, bisogna passare attraverso tappe formative ed esperienze che aiutano a maturare alla svelta.

L’esordio in Serie A? Indimenticabile. Ancora oggi, ogni volta che ci penso, mi vengono i brividi e ricordo che quando il mister mi chiamò ero incredulo: è stato davvero emozionante.

I miei obiettivi sono innanzitutto mantenere un posto qui e secondariamente, provare a ritagliarmi uno spazio in campo, ma so bene che per farlo dovrò dare tutto me stesso e spero vivamente di poter dare il mio contributo alla squadra.

I più esperti ci aiutano e ci spingono a non accontentarsi; io personalmente, anche per via del ruolo, ascolto molto Nikolaou, che mi tiene sempre concentrato ed è sempre pronto a dare il consiglio giusto.

Mister Alvini? Ottima impressione. Ci ha fatto subito capire quali sono le sue intenzioni e ha espresso la sua voglia di vedere una squadra propositiva, che non abbia paura di spingersi in avanti e toccherà a noi ora mettere in pratica le sue richieste.

Dove voglio arrivare? Sono cresciuto con questa maglia indosso e il mio sogno è quello di giocare titolare e di ottenere una promozione con le Aquile, continuando poi il nostro percorso insieme anche in Serie A“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo verdetto ufficiale: i 'manzoniani' salutano la cadetteria. Si complica notevolmente la permanenza in B...
Il difensore bulgaro, seppur amareggiato per la mancata vittoria al 'Rigamonti', ha suonato la carica...
E sul gol divorato da Kouda: "dovrà cercare di buttarsi alle spalle gli errori di...

Altre notizie

Calcio Spezia