Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla A alla B cambiano le norme su rosa, monte ingaggi e giovani

bastoni spezia

L’importanza dei giocatori bandiera come Bastoni e Salva Ferrer che da almeno quattro anni consecutivi militano nel club. Ecco cosa c’è da sapere

La retrocessione dalla Serie A alla Serie B influirà anche sulle norme che vi saranno da rispettare nel campionato cadetto in tema di rose, monte ingaggi e giovani da inserire in lista.

LA ROSA

Intanto la rosa potrà avere al massimo 18 giocatori nati entro e non oltre il 31 dicembre del 1999. Questi saranno inseriti nella così detta lista A. Nella lista B potranno invece essere inseriti, senza un numero limite, tutti i giocatori nati dal 1′ gennaio 2000. La rosa potrà essere compilata dalla lista C dove vengono inseriti i giocatori bandiera ossia quelli che militano da quattro stagioni consecutive nel club per un massimo di due giocatori a club. Nel caso dello Spezia solo Bastoni, Gyasi e Salva Ferrer rientrano in questa lista.

IL MONTE INGAGGI

C’è un tetto al monte ingaggi che non può essere sforato ed è pari a 24 milioni di euro al lordo. In caso dovessero superare questa cifra si dovrà presentare fidejussione bancaria a garanzia.

LA LISTA DI GARA

Potranno essere presentati in lista ufficiale di gara un massimo di 23 giocatori contro i 26 che possono essere inseriti in Serie A.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...
L'arbitro del "Picco" fa fatica a tenere in mano la sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia