Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toto allenatore: mister D’Angelo scala posizioni, spunta anche Liverani

Baroni e Di Francesco a un passo da Verona e Frosinone. Magnani dovrebbe restare a Bari con Polito, Filippo Inzaghi ha richieste molto alte. Più indietro Nicola e De Rossi

Con Aquilani, come vi avevamo anticipato, passato ufficialmente alla guida del Pisa, con Baroni che dopo la rescissione con il Lecce sembra diretto sulla panchina del Verona (anche qui ve lo avevamo anticipato, Ndr) e con Di Francesco che sembra ormai deciso a firmare con il Frosinone si riduce la comunque ampia lista di Macìa dalla quale si sceglierà il nuovo tecnico delle Aquile.

Piaceva, e molto, Filippo Inzaghi che ha esperienza da vendere tra Serie A e Serie B, ma percepisce anche un’ingaggio molto alto e ha ancora due anni di contratto con la Reggina. I calabresi devono però risolvere i propri problemi societari e potrebbero quindi svincolare facilmente Superpippo. Permangono però le richieste di ingaggio alte che non facilitano la fumata bianca alla trattativa.

Piace sempre Magnani del Bari, ma lui e il diesse Polito vanno verso il rinnovo con i “galletti“.

CHI C’E’ ORA IN “POLE

Ecco che allora risalgono con estrema forza le quotazioni di Luca D’Angelo (nella foto, Ndr) ex allenatore del Pisa che in stagione ha sfiorato i Play-Off e nelle scorse annate, dopo aver vinto la Lega Pro, ha sfiorato la promozione in A chiudendo al terzo posto e perdendo la finale degli spareggi con il Monza.

Un allenatore preparato che fa giocare un’ottimo calcio alla propria squadra e come modulo preferisce un 4-3-1-2 molto offensivo.

LA NOVITA’

La novità assoluta è invece Fabio Liverani che lega il suo nome, come Baroni, al Lecce. Doppio salto dalla Serie C alla Serie A in un solo biennio e anche immediato ritorno in Serie B la stagione successiva senza centrare la salvezza nel massimo campionato.

Liverani è però reduce dalle doppie esperienze negative sulle panchine di Parma e Cagliari. Con i rossoblu sardi l’esonero e la sostituzione con Ranieri che ha risollevato la squadra portandola alla promozione in Serie A tramite i Play-Off.

Nello staff di Liverani c’è già chi parla spezzino però ed è il preparatore atletico Cantarelli nativo proprio di La Spezia.

GLI OUTSIDER

Un profilo che ha di sicuro esperienza e il gradimento della piazza è quello dell’ex Salernitana Davide Nicola che fu anche calciatore dello Spezia, ma in questo caso la pista sembra più fredda.

Infine, più defilata, permane l’idea di Daniele De Rossi che rispetto agli altri profili attenzionati non ha però lo stesso bagaglio di esperienza della categoria.

TEMPO CHE STRINGE

Considerando che il ritiro in Val Gardena è calendarizzato dal prossimo 10 luglio fino al 28 dello stesso mese e il ritrovo in sede per i calciatori aquilotti avverrà qualche giorno prima non c’è proprio più tempo da perdere.

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi lettori di CalcioSpezia.it: votate le pagelle dell'allenatore e dei calciatori dello...
Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Resta il grande rammarico per le grandi occasioni da gol fallite dagli uomini di Luca...

Altre notizie

Calcio Spezia