Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under21: anche Salvatore Esposito convocato per l’Europeo

E’ arrivata poco fa la lista definitiva dei convocati del C.t. Nicolato

C’è anche Salvatore Esposito nella lista definitiva stilata dal C.t. dell’Italia Under21 Nicolato che parteciperà all’imminente campionato europeo di categoria.

Il regista dello Spezia non era stato inizialmente inserito nei pre convocati in quanto doveva ancora disputare lo spareggio contro il Verona.

La 24ª edizione del torneo, la seconda con 16 nazionali partecipanti alla fase finale, non metterà in palio solo il titolo, ma anche tre pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

EURO 2023 – La fase finale del Campionato Europeo si terrà dal 21 giugno all’8 luglio in Georgia e Romania. La Romania ha già ospitato l’edizione del 1998, mentre per la Georgia è una prima volta assoluta. Otto gli stadi teatro dell’evento, quattro per ciascuno dei due Paesi: in Romania si giocherà presso due impianti di Bucarest (Steaua Stadium e Rapid-Giulesti Stadium) e due di Cluj (Cluj Arena e Stadio Constantin Radulescu), mentre in Georgia le sedi di gara saranno Tbilisi (Stadio Boris Paichadze e Stadio Mikheil Meskhi), Batumi (Batumi Arena, si giocherà anche la finale) e Kutaisi (Stadio Givi Kiladze). Per la seconda volta nella storia saranno 16 le nazionali presenti alla fase finale, suddivise in quattro gironi da quattro squadre. Le prime due classificate di ciascun girone si qualificheranno alla fase finale. Il torneo determinerà anche le nazionali qualificate ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le tre migliori classificate oltre alla Francia, già qualificata in veste di paese ospitante, e all’Inghilterra, che non può partecipare ai Giochi Olimpici in quanto il CIO non riconosce le singole federazioni regionali del Regno Unito, andranno alle Olimpiadi. Un eventuale spareggio si giocherebbe il 7 o l’8 luglio a Bucarest.

L’elenco dei convocati per il Campionato Europeo Under 21

Portieri: Elia Caprile (Bari), Marco Carnesecchi (Cremonese), Stefano Turati (Frosinone)
Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese);
Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spezia), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Wilfried Gnonto (Leeds), Pietro Pellegri (Torino).

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'AIA ha comunicato la squadra arbitrale per la sfida di sabato al 'Picco'....
La squadra rosanero è ormai quasi certa del sesto posto finale in classfica...
Francesco Cassata ha chiuso in anticipo la propria stagione per il problema al flessore. Tutti...

Altre notizie

Calcio Spezia