Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ipotesi rigori: gli specialisti Nzola e Verdi, e poi?

Esposito e Veloso sono centrocampisti con il piede sensibile. Krollis l’outsider che non ti aspetti

Se al termine dei 90′ minuti regolamentari più recupero la sfida tra Spezia e Verona di domenica sera al “Mapei” dovesse essere ancora in parità non si giocheranno i tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore.

E qui sorge una domanda spontanea: chi Semplici e Zaffaroni decideranno di mandare sul dischetto?

GLI SPECIALISTI – I rigoristi delle due squadre sono il bomber bianco M’Bala Nzola e il fantasista Verdi. Mancino il primo, ambidestro il secondo. Nzola in carriera ne ha calciati 10 e ne ha trasformati altrettanti. Ha fatto meglio Verdi che in carriera è a 11 su 11.

I CENTROCAMPISTI – Ci sono poi Salvatore Esposito e Miguel Veloso altri specialisti di calci da fermo. Per Esposito 5 centri su 5 tentativi, per l’esperto mancino portoghese 4 centri su 5 tentativi.

GLI ALTRI – Daniele Verde fa 7 realizzazioni su 11 tentativi, mentre Djuric è a 6 su 8. C’è poi Lazovic con 2 rigori segnati su 3 tentativi e Viktor Kovalenko rigorista ai tempi dello Shakhtar Donestk con 3 su 3. Stesso score per Ngonge, ma ai tempi dell’Under21 olandese.

L’OUTSIDER – Ha giocato pochissimo, ma dal dischetto in Lettonia era una sentenza. Stiamo parlando di Raimonds Krollis che tra Metta e Valmiera vanta l’invidiabile score di 8 tentativi con 8 realizzazioni.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...

Domenica 1 Aprile lo stadio ‘Picco’ sarà il teatro della delicatissima sfida salvezza tra Spezia...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia