Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidetti: “Spezia-Verona da 50 e 50: non vedo favoriti”

L’ex bomber aquilotto in vista dello spareggio salvezza: “Determinante l’aspetto mentale. Importante la solidità difensiva, poi in avanti ci penseranno Nzola e Verde che hanno grandi qualità!

Il miglior bomber dell’era moderna dello Spezia, quello in cui una tifoseria intera si identificava e a cui “chiedeva una mano“, il N°11 per eccellenza, insomma semplicemente Massimiliano Guidetti. L’ex centravanti aquilotto è intervenuto ai microfoni de La Nazione commentando la partita dell’Olimpico con la Roma e rivolgendo il suo sguardo verso lo spareggio salvezza di domenica sera tra il suo Spezia e il Verona.

Lui che quella sfida l’ha già vissuta nel 2007, ma in quell’occasione lo spareggio si giocava in gare di andata e ritorno.

Ecco le sue principali dichiarazioni:

SOLIDITA’ DIFENSIVIA E POI PALLA A NZOLA E VERDE – “All’Olimpico lo Spezia ha fatto un’ottima gara e questo farà sì che allo spareggio si arrivi in ottime condizioni. Per vincere le Aquile dovranno far leva sulla solidità difensiva, perché in attacco hanno gente come Nzola e Verde che possono trovare il guizzo vincente in qualunque momento.”

ASPETTO MENTALE DETERMINANTE – “Sarà determinante l’aspetto mentale, senza avere eccessiva tensione. Le difficoltà maggiori sono proprio le pressioni e servirà quella tranquillità che potrà dare anche un po’ di spregiudicatezza“.

LO SPAREGGIO DEL 2007 SEMPRE CONTRO I GIALLOBLU –Allora c’era andata e ritorno, qui è tutto diverso. La percentuale è 50%, non ci sono favoriti. La carica degli spezzini sarà fondamentale, i tifosi sanno sempre dare qualcosa in più. La vedrò alla tv sperando in un risultato positivo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Discorso differente per il Cosenza che vanta un solo successo con il direttore di gara...
paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia