Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Verona alla “Dacia Arena”: esplode la rabbia dei tifosi aquilotti

Tantissimi i commenti contro questa scelta illogica. Anche l’ex N°10 delle Aquile Sergio Ferretti ha detto la sua

Manca ancora l’ufficialità da parte della Lega Serie A che verrà fornita soltanto oggi, ma sarà la “Dacia Arena” di Udine a ospitare lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona.

Una sede che in casa aquilotta ha fatto storcere il naso a tutta la tifoseria, giusto per usare un’eufemismo.

Il fatto è presto spiegato: la distanza tra Verona e Udine è di 231 Km., mentre quella tra La Spezia e Udine è di ben 483 Km.

Una sede sicuramente più consona sarebbe stata il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

Un problema in più per i tifosi delle Aquile che seguiranno comunque in massa la squadra anche in questo ultimo e decisivo appuntamento stagionale.

Certo i commenti che si sono levati dalla tifoseria aquilotta non sono lusinghieri verso la Lega Serie A e questa sua “lungimirante” scelta.

I commenti più edulcorati vanno da un “E’ l’ennesima vergogna di quest’anno!” passando per “Reggio Emilia era la miglior soluzione” e ancora “La situazione è paradossale” sfociando poi in “Verona-Udine 231 Km, Spezia-Udine 438 Km: Lega Serie A avete la mamma p….a!“.

C’è chi scherza e ora si aspetta anche una designazione arbitrale favorevole al Verona: “E adesso non resta che designare come direttore di gara Chiffi di Padova con Mazzoleni al Var…

C’è chi tra i tifosi chiede l’intervento della Società: “E’ una vergogna! Che la Società si faccia sentire!

L’ex Capo Ultras Marco Frione: “Solo il Mapei era una scelta giusta, il resto è un’offesa ai tifosi. Comunque per le Aquile andrei anche in Sudafrica quindi la nostra presenza sarà garantita!

C’è poi Massimo Lombardi dell’Orgoglio Spezzino che sul proprio profilo Fb scrive: “Occorre la mobilitazione della città intera per revocare questa scelta scellerata. Lo Spezia e gli spezzini meritano rispetto.

Anche il “PoetaSergio Ferretti, ex N°10 aquilotto, dice la sua attraverso il proprio profilo Fb: “Penso che giocare lo spareggio Spezia Verona a Udine sia la dimostrazione che ai vertici del calcio italiano ci sia gente incompetente e corrotta. Uno spregio verso i tifosi spezzini e un percorso verso Udine che può diventare pericoloso perché le due tifoserie potrebbero venire a contatto facilmente. INCREDIBILE.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer blucerchiato potrà contare su ventitre elementi....
Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del derby con lo Spezia....
La rifinitura di oggi sarà utile al trainer blucerchiato per la decisione definitiva....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia