Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Spezia-Verona alla “Dacia Arena”: esplode la rabbia dei tifosi aquilotti

Tantissimi i commenti contro questa scelta illogica. Anche l’ex N°10 delle Aquile Sergio Ferretti ha detto la sua

Manca ancora l’ufficialità da parte della Lega Serie A che verrà fornita soltanto oggi, ma sarà la “Dacia Arena” di Udine a ospitare lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona.

Una sede che in casa aquilotta ha fatto storcere il naso a tutta la tifoseria, giusto per usare un’eufemismo.

Il fatto è presto spiegato: la distanza tra Verona e Udine è di 231 Km., mentre quella tra La Spezia e Udine è di ben 483 Km.

Una sede sicuramente più consona sarebbe stata il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

Un problema in più per i tifosi delle Aquile che seguiranno comunque in massa la squadra anche in questo ultimo e decisivo appuntamento stagionale.

Certo i commenti che si sono levati dalla tifoseria aquilotta non sono lusinghieri verso la Lega Serie A e questa sua “lungimirante” scelta.

I commenti più edulcorati vanno da un “E’ l’ennesima vergogna di quest’anno!” passando per “Reggio Emilia era la miglior soluzione” e ancora “La situazione è paradossale” sfociando poi in “Verona-Udine 231 Km, Spezia-Udine 438 Km: Lega Serie A avete la mamma p….a!“.

C’è chi scherza e ora si aspetta anche una designazione arbitrale favorevole al Verona: “E adesso non resta che designare come direttore di gara Chiffi di Padova con Mazzoleni al Var…

C’è chi tra i tifosi chiede l’intervento della Società: “E’ una vergogna! Che la Società si faccia sentire!

L’ex Capo Ultras Marco Frione: “Solo il Mapei era una scelta giusta, il resto è un’offesa ai tifosi. Comunque per le Aquile andrei anche in Sudafrica quindi la nostra presenza sarà garantita!

C’è poi Massimo Lombardi dell’Orgoglio Spezzino che sul proprio profilo Fb scrive: “Occorre la mobilitazione della città intera per revocare questa scelta scellerata. Lo Spezia e gli spezzini meritano rispetto.

Anche il “PoetaSergio Ferretti, ex N°10 aquilotto, dice la sua attraverso il proprio profilo Fb: “Penso che giocare lo spareggio Spezia Verona a Udine sia la dimostrazione che ai vertici del calcio italiano ci sia gente incompetente e corrotta. Uno spregio verso i tifosi spezzini e un percorso verso Udine che può diventare pericoloso perché le due tifoserie potrebbero venire a contatto facilmente. INCREDIBILE.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il report dell'odierna seduta di allenamento delle Aquile...
Comunicata anche la tratta autostradale che i tifosi aquilotti dovranno percorrere per raggiungere l'impianto che...
Il club altoatesino ha già reso noto il nome del nuovo allenatore....

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia