Roma-Spezia 2-1, la moviola di CS: direzione di gara non omogenea per Maresca

Dubbi sul rigore decisivo per la Roma. Poteva starci anche l’espulsione per Dybala per la manata ad Amian. Giusto non concedere il rigore su El Shaarawy

Gara molto tesa fin dai primi minuti: ci si giocava tanto. L’Europa League per la Roma, la salvezza diretta per lo Spezia. Maresca non riesce a tenere un metro di giudizio omogeneo e in qualche situazione sbaglia. Il rigore decisivo rimane dubbio come sembra dubbia la manata di Dybala sul volto di Amian: poteva starci il rosso. Più o meno corrette le svariate ammonizioni della serata.

GOL DI NIKOLAOU – Regolare la rete del vantaggio dello Spezia perché Nikolaou, sul tiro-cross di Bourabia, è tenuto in gioco da Zalewski e Cristante.

RIGORE SU EL SHAARAWY – All’87° El Shaaraawy scappa via a sinistra e Amian lo insegue in ritardo intervenendo alla disperata in area. Contatto o non contatto? Maresca assegna un penalty dubbio, decisione confermata anche in sala VAR dopo 3′ minuti di attesa. Dybala realizza dal dischetto il gol della vittoria della Roma mandando lo Spezia allo spareggio per la salvezza in Serie A contro il Verona. Decisione di Maresca in questo caso dubbia.

MANATA DI DYBALA AD AMIAN – Dopo un fallo di Amian su Dybala, che costa la prima ammonizione al francese, Dybala reagisce male colpendo anche con una manata il terzino francese dello Spezia. Maresca ammonisce il fantasista argentino della Roma, ma poteva starci anche il certellino rosso per lui.

RIGORE RICHIESTO SU DYBALA – Non abbocca Maresca al 74° con Dybala che si tuffa per un presunto contatto con Reca in area di rigore. L’arbitro fa subito cenno di proseguire, il VAR ferma il gioco controlla e poi dà l’OK per ripartire con un fallo di fondo battuto da Zoet. Bravo l’arbitro in questa circostanza e tra i due rigori sembra sicuramente più netto questo che quello assegnato all’87°.

Tra alti e bassi la direzione di Maresca per la Redazione di CalcioSpezia è da 5,5

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Oltre a non esserci il rigore le trattenute dei giocatori sono iniziate fuori area. Questo errore oltre alla permanenza dello spezia in serie a è costata la squalifica del giocatori. Non contento il signor maresca arbitro ha anche espulso un altro giocatore dello spezia andando negligenza spogliatoi distribuendo 7 ammonizioni allo spezia 2 alla Roma e avendo graziato Dibala per uno schiaffo a un giocatore dello spezia…..nb questa volta Murigno tace

Commento da Facebook
3 anni fa

Voto alto,era da 3

Commento da Facebook
3 anni fa

Quindi su Dybala non era rigore ..?

luciano
3 anni fa

Il Mister dovrebbe sapere che oltre la STRATEGIA e la TATTICA esiste la PRETATTICA (purtroppo, anche per altri, ancora da teorizzare). Nella fattispecie (tra le varie componenti) esiste la temibilissima zona Cesarini, ove necessita operare l’accorto e lungimirante possesso palla: Il Mister, nella speranza che sapesse far esercitare questa preziosa direttiva, xchè non l’ha attuata? Continuare a giocare (x vincere ?) e non salvaguardare un sol minuto potrebbe inficiare tutto un valido campionato. Prova del 9 : così facendo avrebbe conseguito un utile risultato. Voto 3 (anche xchè x restante campionato il suo modus operandi è stato costruttivo). Luciano Di… Leggi il resto »

Commento da Facebook
3 anni fa

l’argomento della disparità dei giudizi non è certamente di oggi e vale tutti i campionati. Sono decisioni prese altrove secondo interessi ben precisi di federazioni sportive.

Commento da Facebook
3 anni fa

MA È GIA TUTTO SCRITTO .ORMAI IL CALCIO È FINITO …anche prima ma nn si capiva come mai vinceva sempre una .

Commento da Facebook
3 anni fa

🐖🐖🐖🐖🐖

Commento da Facebook
3 anni fa

Mi rendo sempre più conto che certe partite vengono condizionate dall’arbitro lo Spezia meritava il pareggio realizzato al novantesimo Poi è arrivato un rigore inesistente su dybala

Commento da Facebook
3 anni fa

E Orsato a fare Parma Cagliari x volere della lega comunque contro tutto e tutti noi non lA molliAmoooo

Commento da Facebook
3 anni fa

Vorrei capire come mai ha ammonito Gyasi… Per la perdita di tempo durante la sostituzione?

Articoli correlati

Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa sportiva all'allenatore e ai giocatori dello Spezia...
Lettori di Calcio Spezia tocca a voi: votate le pagelle delle Aquile post vittoria nel...
Derby combattuto, tanti falli, ma l'arbitro tiene tutto sommato in pugno la gara. Giusto convalidare...

Altre notizie