Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dilemma corsia di destra nello spareggio con il Verona

Amian e Gyasi squalificati, Holm infortunato: a destra si apre una voragine con il solo Salva Ferrer a disposizione. Semplici deve inventarsi qualcosa nella partita che vale un’intera stagione

Dopo le gare di ieri sera è ufficiale: lo Spezia si giocherà la salvezza nello spareggio con il Verona. Novanta minuti al termine dei quali in caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore.

Oggi è attesa la scelta dello stadio in cui lo spareggio si disputerà e si attende anche di conoscere l’orario della gara in programma molto probabilmente domenica prossima.

Quello che è sicuro è che lo Spezia dovrà risolvere il problema della corsia di destra. Amian, espulso per doppia ammonizione dopo il presunto fallo da rigore su Dybala all’87°, sarà squalificato.

Come se non bastasse Emmanuel Gyasi, che lo aveva sostituito nel ruolo contro il Lecce, era diffidato ed è stato ammonito e quindi sarà a sua volta squalificato.

Con Emil Holm che ha finito da tempo la stagione per via di un infortunio e la successiva operazione ora si apre una vera e propria voragine sulla corsia di destra.

Al momento l’unico laterale destro in rosa disponibile appare Salvar Ferrer che in campionato quest’anno ha giocato appena cinque spezzoni di partita.

Altrimenti Semplici dovrà adattare qualcuno nel ruolo come Zurkowski, non positiva la sua prestazione di ieri sera all’Olimpico, o qualche altro elemento magari come Agudelo o Bastoni se i due recupereranno dai propri acciacchi fisici e comunque non sarebbe nella loro fascia più congeniale.

Vedremo cosa l’allenatore delle Aquile si inventerà per il match che vale un’intera stagione.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Poche speranze di permanenza in cadetteria per Feralpisalò ed Ascoli....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia