Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Spezia 2-1, le pagelle di CS: Nikolaou illude, Ampadu guida

Bourabia a tutto campo, Nzola troppo isolato combatte da solo contro la difesa avversaria, Zurkowski si divora il possibile nuovo vantaggio. Amian ingenuo, Gyasi ancora una volta inconcludente

ZOET 6: Poco impegnato nel primo tempo è comunque attento su un paio di conclusioni da fuori area e anticipa Belotti in area con un’uscita in presa bassa. Sembra però sorpreso dal cross di Zalewski che si infila sul secondo palo per il pareggio giallorosso. A inizio rirpesa esce a vuoto su un cross del solito Zalewski, ma nel finale disinnesca due conclusioni di Dybala ed El Shaarawy, in mezzo il rigore dell’argentino che decide la partita. Complessivamente strappa la sufficienza.

WISNIEWSKI 6: Stoico e arcigno il polacco ci mette il fisico e vince parecchi duelli con gli attaccanti avversari.

AMPADU 6,5: Due allenamenti nelle gambe dopo l’infortunio con il Torino, ma ancora nettamente il migliore delle Aquie in campo. Guida la difesa con grande autorità, vince tutti i contrasti aerei e anche palla a terra è un osso duro per tutti i giallorossi. Ormai una sicurezza!

NIKOLAOU 6,5: Perfetta la sua incornata di testa che vale il vantaggio già al 6° minuto, primo gol stagionale per il difensore ellenico. Un gol che illude lo Spezia poi superato al 90°. Il greco gioca la solita buona gara in marcatura e si concede qualche percussione in avanti.

AMIAN 5: Basso in difesa a contenere Zalewski e poi pronto a ripartire. Suo il fallo che porta al rigore decisivo e che costa la seconda ammonizione all’esterno francese che salterà così lo spareggio per restare in Serie A contro il Verona. Un fallo ingenuo e pesantissimo.

BOURABIA 6,5: Tra i migliori dello Spezia. Ottimo in entrambe le fasi, recupera palloni e di prepotenza li porta al limite dell’area servendoli ai compagni o andando al cross o alla conclusione. Suo il tiro che incornato da Nikolaou vale il vantaggio aquilotto. (96° CIPOT SV)

ESPOSITO 5,5: Gran lavoro in fase difensiva davanti alla difesa, prova a impostare, ma la pressione della Roma lo mette in difficoltà quando deve proporre gioco. (93° SHOMURODOV SV)

ZURKOWSKI 5: Partita di gran corsa, ma spesso una corsa a vuoto. Nella ripresa si divora la possibilità del vantaggio sparando altissimo sulla traversa il gran traversone messo in mezzo da Nzola al 72° minuto. (86° EKDAL SV)

RECA 6: Compie bene entrambe le fasi, riesce a proporsi al cross e in un paio di circostanze prova anche la conclusione dal limite senza fotuna.

NZOLA 6,5: Da solo a lottare contro i tre difensori della Roma. Il duello con Smalling è veramente bello dal punto di vista fisico. Quando il centravanti dello Spezia riesce a superare l’inglese mette in mezzo il gran pallone su cui Zurkowski si divora il possibile nuovo vantaggio aquilotto. Mal rifornito, non impensierisce Svilar, ma gioca la solita grande gara.

GYASI 5,5: Gravita intorno a Nzola, ma non riesce mai a rendersi pericoloso in fase offensiva. Grande abnegazione in ripiegamento, ma a un attaccante si chiede pericolosità sottoporta e conclusioni. (86° VERDE SV)

 

ALL. SEMPLICI 5,5: Il vantaggio iniziale gli fa propendere per una gara difensiva con gli esterni che si abbassano quasi creando una difesa a cinque pronti a ripartire. Il problema che Nzola non è mai servito e viene lasciato completamente isolato contro i tre marcatori avversari. Non convincono i cambi tutti insieme nel finale: si poteva studiare qualcosa prima. Ora si giocherà tutto allo spareggio con il Verona.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hristov annichilisce Brunori, Di Serio sempre più decisivo. D'Angelo azzecca tutti i cambi. Bandinelli e...
Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia