Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Partire forte come fatto nelle ultime domeniche”

Le dichiarazioni in conferenza stampa pre gara del mister dello Spezia a due giorni alla sfida al Milan: “Partita da vita o morte, ma è il momento dei fatti. Tornano Zurkowski e Nzola

DOPO IL K.O. CON LA CREMONESE –Mai successo in 19 anni di carriera di fare una partita così e non portare a casa nemmeno un pareggio. Non diamo colpe alla sfortuna. Dobbiamo dare qualcosa di diverso, non in più ma di diverso.  Ora è il momento dei fatti, dobbiamo fare il massimo in queste quattro partite. Abbiamo troppo da perdere e non ce lo possiamo permettere. Contro il Milan, squadra di grande valore, proveremo a fare una partita al massimo delle nostre possibilità”.

BUTTARSI A CAPOFITTO NEL LAVORO –A Cremona fatto quello che dovevamo fare, quando esci con un K.O. così è normale che poi ci pensi durante la settimana. Il ritrovo di domenica è servito per cercare di escludere le negatività del risultato e andare avanti convinti. Possiamo giocarcela fino in fondo e dobbiamo buttarci a capofitto nel lavoro e fare delle buone gare e portare il risultato a casa il risultato che è quello che ci sta mancando”.

DA LEPRE A INSEGUITRICE –Mi auguro che il fatto di dover inseguire e non il contrario cambi ora qualcosa. Forse sbagliando avevamo pensato di essere sulla via giusta. Non abbiamo nulla da perdere, il risultato dipenderà da quello che tireremo fuori.

PIU’ ATTENZIONE IN DIFESA –Guardando i numeri parliamo chiaro. In undici partite abbiamo fatto 8 gol e subiti 17. Abbiamo creato tanto per fare risultato ma abbiamo subito gol anche particolari, quindi dobbiamo cercare di mettere in campo un’attenzione diversa sia in fase difensiva che in avanti, cercando di proporre ed essere più cinici

SU ZURKOWSKI –Rientra Zurkowski, ma non è che abbia 90 minuti, ma è un rientro importante di un giocatore di valore che ho avuto a disposizione solo con la Fiorentina.”

SU NZOLA –Nzola sta bene, si è allenato tutta la settimana con noi. I ragazzi, a parte lunedì che era un po’ abbattuti e responsabilizzati, si sono buttati a lavorare con grande voglia, determinazione, per svoltare la stagione. La squadra l’ho vista bene, poi sabato affrontiamo i campioni d’Italia, semifinalisti di Champions League, una squadra di grande valore. Con le buone o con le cattive c’è da tentare un’impresa!”

GOL DA PIAZZATI –È un aspetto su cui abbiamo lavorato tanto, anche prima dell’Atalanta. Ci lavoriamo settimanalmente, lavoriamo a diversa a uomo, a difesa mista, ma quando prendi questi gol cerchi tutte le situazioni. Metterci troppo la testa potrebbe condizionare i calciatori. Dobbiamo essere consapevoli e rimediare“.

SHOMA CON NZOLA –Stiamo valutando l’accoppiata, ma non da ora bensì da quando sono arrivato

PER BATTERE IL MILAN –Partire forte come fatto nelle ultime domeniche, cercare di levargli le qualità principali che sono tante. Non sarà semplice, ma dovremo dare continuità alle prestazioni fatte e magari fare gol alla prima occasione, o non subirlo alla prima occasione loro. Avanti con i fatti, bando ai discorsi.”

PRECISAZIONE –Ci tengo a precisare una cosa. Ho letto un titolo in cui mi è stata appropriata una cosa che non ho detto, io sono arrivato che il mercato era già stato fatto. Non ho mai dubitato del gruppo e dell’operato di chi ci dirige, mi dispiace si voglia mettere discordia in un momento in cui dovremo essere uniti. In un percorso così possiamo essere criticati, ma manipolare le dichiarazioni mi fa dispiacere. Ho rispetto di tutti e voglio essere rispettato”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata odierna lo Spezia ha disputato il penultimo allenamento in preparazione del derby con...

La collaborazione con l'istituto scolastico spezzino è volta a far conoscere agli alunni il mondo...
Puntuali, come sempre, gli auguri social del sodalizio ligure....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia