Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Macia: “Dobbiamo continuare a lottare, siamo vivi!”

eduardo macia

Il dirigente aquilotto è intervenuto ai microfoni di Tmw.

Eduardo Macia, Direttore dell’Area Tecnica dello Spezia Calcio, ha rilasciato nelle scorse ore un’intervista esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Macia si è concentrato in particolar modo sulla lotta salvezza che vede coinvolto, tra le altre, anche le aquile. Di seguito quanto dichiarato dal dirigente dei bianchi:

Il campo, unico giudice per la salvezza

“Abbiamo davanti il nostro destino, dove sarà solo il campo a contare, perché quello deve essere l’unico giudice: lì siamo tutti uguali, non devono contare blasone o dimensioni della piazza, ma solo quello che le squadre fanno sul rettangolo verde”.

La lotta per la permanenza in Serie A

“Ho visto quanto successo a Cremona. Ho fatto un mio ragionamento, onesto e semplice. Il risultato di Cremona dimostra ancora una volta quanto la lotta per la salvezza sia più che mai viva, con partite sempre difficili e impegnative, mai scontate dal punto di vista del risultato. A sei giornate dalla fine si è aperto un nuovo mini torneo e ora bisogna più che mai cercare di dare il massimo in ogni partita, senza calcoli e senza pensare al passato e a quello che sarebbe potuto essere e non è stato”.

L’importanza delle decisioni arbitrali

“Di certo, ora più che mai, serve grande attenzione in merito alle decisioni arbitrali perché possono decidere il finale di questa stagione e sarebbe un vero peccato, perché, come dicevo prima, solo il campo deve fornire l’unico esito e questo deve arrivare senza polemiche. Abbiamo la fortuna di avere una tecnologia importante e costosa a disposizione e non si deve avere il timore di usarla, onde evitare che vi siano errori o valutazioni sommarie che possano risultare decisivi. A questo punto della stagione la posta in palio è altissima e i risultati delle varie partite non devono essere condizionati da episodi dubbi, perché ne varrebbe dello spettacolo e della leale competizione. Anche visto ancora quello che manca, confido dunque che nelle ultime sei giornate si possa parlare solamente di quanto fatto dai calciatori sul campo e che il risultato finale sia frutto delle sole prestazioni”

In vista delle prossime sfide

“Noi dobbiamo continuare a lottare, dare più del massimo come stiamo facendo, pensare a chi rappresentiamo. Siamo vivi, tutti uniti siamo più forti per lottare. Senza alibi, sempre guardando il campo come il nostro megafono per parlare”.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quattro gli indisponibili per l'ultima trasferta della stagione. Il tecnico Luca D'Angelo valuta Reca, Kouda...
Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La prossima seduta è in programma per il pomeriggio di domani....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia