Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici verso il Monza: “Nzola potrebbe non farcela”

Le parole del tecnico aquilotto nell’antivigilia della gara con i brianzoli.

Nel primo pomeriggio Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa. Dalla sala ‘Rino Capellazzi’, situata all’interno del centro sportivo ‘Ferdeghini’, Semplici ha presentato il prossimo impegno dei suoi che, nella serata di venerdì, riceveranno il Monza.

Qui le parole di Semplici:

IL PARI CON LA SAMP – “Dopo la gara c’era amarezza per non aver portato a casa i tre punti. Abbiamo rischiato di vincere ma abbiamo anche concesso. Era una partita che poteva finire con più gol da entrambe le parti, ma le tante occasioni create e il modo in cui siamo stati in campo lascia molta delusione. Abbiamo fatto la partita, si è visto un bello Spezia. Bisogna essere più cinici, se si crea tanto bisogna far sì che arrivi la vittoria”.

IL PESO DEI PUNTI –Contano i punti e noi stiamo lavorando per farne il più possibile ed il prima possibile. L’importante è che la squadra riesca a trovare equilibrio e abbia la mentalità di fare la gara contro chiunque. Il dispiacere è soprattutto per i ragazzi che stanno lavorando con intensità. Abbiamo un grande gruppo ed anche chi entra lo fa nella maniera giusta. Questo è molto importante”.

PROBLEMI PER NZOLA“Ci potrebbe essere una nuova assenza in attacco, Nzola potrebbe non far parte dei convocati. Dovremo valutare con lo staff. Per quanto riguarda gli altri assenti sono sempre i soliti, a cui si è recentemente aggiunto Maldini”.

MANCANZA DI FORTUNA –Alla fortuna non credo molto, così come alla sfortuna. Sono gli episodi ad essere determinanti. Stiamo facendo un bel percorso, ma non sufficiente. Tutti dobbiamo fare qualcosa di più. Servirà fare qualche gol in più e prenderne qualcuno in meno. Siamo comunque fiduciosi”.

IL RINGRAZIAMENTO DI SEMPLICI AI TIFOSI – “Faccio i complimenti ai nostri tifosi che anche Genova erano in un gran numero. In questo finale di stagione saranno importantissimi, ci sono sempre vicini. La salvezza passa anche da questo. Li ringrazio”.

IL SOSTITUTO DI NZOLA – “Shomurodov lo conosco meglio. Ultimamente non ha giocato molto ma si sta allenando con voglia per dimostrare il suo valore. Anche Krollis sta bene, lo sto valutando perché sono convinto possa darci una mano”.

MONZA – “Sono una bella squadra, giocano con un calcio propositivo e vengono da un momento positivo. Hanno giocatori interessanti ed un allenatore bravo ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. Proveremo a fare la gara cercando di essere più cinici perché non si può sempre creare e non realizzare. I ragazzi stanno iniziando a capire quello che io pretendo da loro. Venerdì sarà una partita difficile ma sono convinto che faremo una bella prestazione”.

WISNIEWSKI E ESPOSITO – “Entrambi avevano bisogno di un percorso. Quando arrivi in un campionato diverso devi adattarti alla squadra, all’allenatore ed alla categoria. Gli ho dato alcune opportunità e stanno dando un bell’apporto alla squadra. Questa squadra ha dei valori, sta a me tirarli fuori nonostante qualche assenza importante. Chi giocherà non farà rimpiangere gli assenti”.

VERDE – Non ha problemi di qualità, ma fisici. Tutte le settimane devo valutarlo per capire cosa può dare. In settimana abbiamo scherzato perché è il più basso ad aver segnato in Serie A. Dobbiamo far si che sempre più giocatori siano determinanti in zona gol, anche con la Sampdoria non abbiamo concretizzato in maniera giusta”.

DIFESA – Non penso che ci saranno cambiamenti, in linea di massima ci sarà la difesa che abbiamo visto ultimamente. Rientrerà Ampadu e valuteremo chi gli lascerà il posto ma lì sono sereno perché penso che chiunque giochi abbia le giuste qualità. Siamo migliorati e stiamo valorizzando anche chi all’inizio non era pronto”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Riccardo Corallo hanno chiuso al quart'ultimo posto della graduatoria....
Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....

Altre notizie

Calcio Spezia