Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Con la Lazio proveremo a fare la gara. Ai tifosi chiedo…”

Il tecnico aquilotto ha presentato la gara di domani sera con la Lazio.

Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa tenuta da Leonardo Semplici nella sala ‘Capellazzi’ del centro sportivo ‘Ferdeghini’. Il trainer dello Spezia ha parlato alla vigilia della difficile gara con la Lazio, calcio d’inizio domani sera alle 20.45 al ‘Picco’.

Le dichiarazioni di Semplici:

CON LA FIORENTINA – “Con i ragazzi abbiamo parlato di due partite, quella di Firenze e quella di domani. Col la Lazio voglio vedere cosa siamo capaci di fare non solo a livello difensivo o offensivamente ma anche mentalmente. E’ chiaro che quando giochi con squadre come Fiorentina e Lazio sai che devi soffrire, ma con i viola mi è piaciuto il fatto che abbiamo messo in pratica quelle che sono le mie idee e le nostre caratteristiche. Mi è piaciuto vedere la squadra fare un certo tipo di gara ed ottenere un risultato positivo. Rimane il rammarico per il finale ma penso faccia parte del percorso di una squadra che lotta per un obiettivo importantissimo. Abbiamo dimostrato di valere, e questo deve darci fiducia per la partita di domani, contro una squadra che sta attraversando un momento straordinario”.

LA VITTORIA DELL’HELLAS – “È chiaro che se l’Hellas avesse pareggiato avremmo tenuto un margine migliore. I risultati degli altri non devono incidere su di noi e su quello che dobbiamo fare. Dobbiamo continuare così, voglio trasferire quella che è la mia mentalità ai ragazzi e loro devono mettere in campo le qualità che ad oggi ancora non siamo riusciti ad esprimere. Ho dovuto fare tanti cambi, non sono ancora riuscito a dare una vera identità da quando sono arrivato. Dobbiamo lavorare, uniti e compatti, per arrivare all’obiettivo”.

INFERMERIA – “Si è aggiunto Zurkowski, ma recupereremo parzialmente Agudelo. Kovalenko si è allenato ma non è ancora al top, Reca ha fatto tutta la settimana ed è recuperato. Holm penso abbia finito la stagione ma ne parlerà la società. Mi piace pensare ai presenti e a mettere in campo la squadra migliore per fare una prestazione di valore, perché contro la Lazio serve questo. Faccio un appello ai nostri tifosi: stateci vicini che domani sarà una partita bella da giocare. Non voglio aspettare che ci facciano male. Voglio aggressività e personalità. Abbiamo di fronte una squadra forte, ma sta a noi rendergli la vita difficile”.

SHOMURODOV – “Squadra e staff hanno capito il momento, che capita a tutti. Gli siamo stati vicini, ha sbagliato, si è scusato e si va avanti. Ci saranno altri momenti in cui potrà essere determinante. Si è allenato molto bene e questo è un aspetto importante anche per i compagni che non gli hanno fatto pesare l’errore”.

MALDINI – “Nonostante sia qui da inizio anno, i compagni devono ancora capire il valore del ragazzo, ma anche lui deve mettersi nella condizione di ricevere palla. Deve farsi vedere, creare spazi e fare le cose che chiedo”.

CIPOT – “Può essere un protagonista e me lo auguro, ha qualità. È giovane ma in allenamento fa intravedere certe qualità. Sono convinto che piano piano diventerà un giocatore di valore e potrà dare il suo contributo”.

COME AFFRONTARE LA LAZIO – “Non è facile trovare dei punti deboli a questa squadra, che uscendo dalle coppe forse è stata anche avvantaggiata potendo preparare una partita a settimana. Ha grande valore negli undici e nei cambi e Sarri è riuscito a trasmettere le sue idee. Provare a fare la gara potrebbe essere la chiave per metterli in difficoltà. Ci saranno momenti in cui soffriremo, ma tenendo palla potremo evitare certi problemi. Sono una delle migliori difese, sarà difficile ma sono convinto che domani faremo la nostra partita cercando di tenere il più possibile la palla per limitare la Lazio. Questo sarà l’aspetto determinante per fare un risultato positivo”.

IMMOBILE – “Mi ha fatto un sacco di gol e leggo che ne ha fatti anche tanti allo Spezia. Se non fosse nell’undici titolare sarebbe meglio ma hanno un valore così grande che chiunque giocherà potrà fare male”.

CALDARA – “Farà oggi il primo allenamento. Ma come dicevo prima chiunque scenderà in campo lo farà con idee giuste e con le nostre qualità, rispettando l’avversario ma con la consapevolezza di quello che possiamo fare”.

EPISODI ARBITRALI CON LA LAZIO – “So quello che è successo in passato ma sono sereno. In casa abbiamo sempre avuto arbitri top, ed anche Irrati lo è. Mi piacerebbe avere gli stessi arbitraggi anche in trasferta. Fino ad oggi c’è sempre stato grande rispetto, poi sapete che io non mi esprimo sugli arbitri perché penso alla mia squadra. Agli arbitri ci pensa chi è competente, ma io sono fiducioso sulla partita di domani”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Luca D'Angelo sceglie Francesco Pio Esposito per sostituire lo squalificato Falcinelli. Con lui in...
Nel prossimo incontro del 22 aprile fissato l'incontro con Maurizio Viscidi coordinatore tecnico delle Nazionali...
L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia