Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Dimostrata qualità nonostante le assenze”

Il tecnico dello Spezia ha analizzato il pari con la Fiorentina.

Leonardo Semplici è intervenuto ai microfoni dell’emittente Dazn. Il trainer toscano ha analizzato il pari ottenuto dal suo Spezia nella sfida del ‘Franchi’ con la Fiorentina. Ecco le parole di Semplici:

PUNTO IMPORTANTE – “Abbiamo ottenuto un punto importante, contro una squadra che veniva da nove vittorie. Per noi è un punto di valore che ci permette di guardare avanti con fiducia. Merito di questi ragazzi che hanno fatto molto bene il primo tempo e hanno subito nel secondo ma soffrendo da squadra e lottando fino in fondo”.

MENTALITA’ – “Questa è la mentalità che voglio trasmettere ai ragazzi, fargli sempre fare la gara. Abbiamo dimostrato qualità, nonostante tanti assenti. C’è grande fiducia nel gruppo. Alla fine abbiamo avuto un’occasione importante e potevamo portare a casa i tre punti. Ma è giusto così e andiamo a casa convinti delle nostre qualità”.

IL GOL DI NZOLA – “Abbiamo Dragowski che ha un rinvio importante. Poi nell’uno contro uno M’Bala ha grande forza, è un giocatore di valore e ha segnato su questa giocata. Ci lavoriamo, tante cose vanno migliorate ma stiamo crescendo e questo mi dà fiducia per il prosieguo del cammino”.

L’INGRESSO DI CIPOT – “Mi serviva uno di gamba che ci facesse ripartire. Abbiamo giovani di valore: ho messo anche Esposito e Wisniewski era quasi all’esordio. C’è fiducia nei ragazzi, se rispondono in questa maniera vuol dire che possiamo proseguire su questa linea. Il cammino intrapreso penso sia quello giusto per fare i risultati che possano portarci alla salvezza”.

ESPOSITO E WISNIEWSKI – “Esposito è un giocatore con grandi qualità tecniche e tattiche, ma deve fare un percorso. Si sta impegnando e ne sentiremo parlare. Lui, come Wisniewski, Cipot e altri, potrà diventare un titolare e magari giocare in squadre importanti. Wisniewski ha fatto una partita straordinaria, non era facile a Firenze”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia