Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Spezia, i numeri: peggior stagione in A per i liguri

Lo stato di forma attuale ci dice che i viola stanno benissimo a differenza delle Aquile

La Fiorentina sta andando a gonfie vele e non sembra intenzionata a fermarsi. Anzi, l’obiettivo è quello di provare a salire ancora in classifica e andare avanti in Europa. Contro c’è però uno Spezia che ha bisogno di salvarsi.

SERIE POSITIVA FIORENTINA. La Fiorentina arriva da cinque successi e non ne registra sei di fila in Serie A dall’aprile 2018. Inoltre la Viola potrebbe ottenere quattro vittorie di fila senza subire alcun gol per la prima volta
nella sua storia nella competizione.

PEGGIOR STAGIONE SPEZIA. Lo Spezia, con i suoi 25 punti in 28 incontri giocati, sta vivendo la sua peggior stagione in Serie A. Nelle due precedenti edizioni, dopo lo stesso numero di gare disputate, i liguri avevano ottenuto 29 punti (nel 2020/21) e 26 (nel 2021/22).

GOL DA FUORI AREA. La Fiorentina ha subito un solo gol da fuori area nella Serie A 2022/23 e nessuna squadra ne conta meno. Dall’altra parte lo Spezia ne ha incassati ben otto, meno solamente della Salernitana (nove).

BIRAGHI. Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte a tre reti in cinque sfide contro lo Spezia in Serie A (un centro e due assist).

SAPONARA. Riccardo Saponara ha giocato nove partite, segnando due reti, con la maglia dello Spezia in Serie A nel 2020/21. Inoltre, solamente contro l’Inter (nove), il classe 1991 ha disputato più match nel massimo campionato senza trovare gol o assist che contro la formazione ligure (tre incontri).

SHOMURODOV. Nell’ultimo turno di campionato, contro la Salernitana, Eldor Shomurodov ha trovato la sua prima rete con la maglia dello Spezia in Serie A. L’attaccante uzbeko non va a segno per due gare consecutive nella competizione dal maggio 2021, ovvero le sue ultime due gare con la casacca del Genoa.

NZOLA. Dopo essere rimasto a secco nelle prime tre sfide contro la Fiorentina in Serie A, Mbala Nzola ha trovato il gol nella gara d’andata di questo campionato. L’attaccante angolano è l’autore di cinque delle otto marcature fuori casa dello Spezia in questa Serie A, incluse le due più recenti.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il giornalista la viola non sarebbe al momento interessata al Dt aquilotto....
Sembra sfumare la pista Pierozzi, mentre rimangono valide quelle di Vignali e Celia. Intanto si...
Sarebbe l'alternativa al giovane Pierozzi che potrebbe arrivare in prestito dalla Fiorentina...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia