Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Fiducioso per il finale di campionato. Hellas? Non mi interessa”

Il tecnico aquilotto ha parlato in vista della sfida salvezza di domenica con la Salernitana.

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa tenuta da Leonardo Semplici presso la sala stampa ‘Capellazzi’ al centro sportivo ‘Ferdeghini’. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico all’antivigilia della delicata sfida tra il suo Spezia e la Salernitana:

LA SOSTA – “C’è molto di positivo anche se abbiamo avuto tante assenze per le nazionali. Dispiace ma va a gratificare il lavoro mio e della società. Per quanto ci riguarda abbiamo lavorato bene, facendo buone cose. L’amichevole con il Monaco è stata molto positiva e ci ha dato diverse indicazioni, soprattutto su chi ha giocato meno e chi non aveva la condizione giusta”. 

SHOMURODOV E HOLM – “Shomurodov ha fatto molto bene con la Nazionale ed ha anche segnato, cosa che mi fa piacere. Dev’essere un valore aggiunto per noi ma sta a me metterlo nelle migliori condizioni. È tornato oggi, abbiamo un allenamento per valutare le sue condizioni e far sì che possa essere utilizzato. Holm è rientrato, oggi è stato fermo per precauzione, domani vedremo. Non è al top, è stato fermo diversi giorni ma stiamo cercando di recuperarlo. Nell’ultimo allenamento faremo la conta dei calciatori a disposizione e che siano in grado di fare una grande prestazione. Domenica è una partita che conta molto per il nostro campionato e vorremmo prepararla al meglio”.

ALLENAMENTI APERTI AL PUBBLICO –Dal mio arrivo abbiamo optato per questa riapertura ai tifosi per avvicinarli ancora di più alla squadra, cosa fondamentale per una società come la nostra. L’apporto dei tifosi è determinante per noi. Con l’Hellas potrebbe esserci stata un po’ di pressione ma credo che questa vicinanza dei tifosi sia solo che positiva. Dobbiamo trasformarla in energia positiva per far sì che la squadra si esprima al meglio”.

KROLLIS, BASTONI E AMPADU – “Krollis è un buon prospetto. Mi hanno raccontato la sua storia, è arrivato a gennaio ma non era ancora pronto. Sta conoscendo l’ambiente, i compagni, la lingua e sta facendo un percorso per ritrovare la condizione. Ha le qualità per darci una mano. Bastoni è appena rientrato, mi fa enorme piacere che sia tornato perché è un ragazzo importante per il nostro gruppo. Mi auguro che da qui in avanti possa essere a disposizione. Magari già da domenica anche se non credo abbia già i 90′. Ampadu con la nazionale gioca a centrocampo, ma io ci parlo quotidianamente e mi dice che si sente un difensore centrale. Dà grande disponibilità ed è un valore aggiunto sia per noi che per lui”.

LE SCELTE –Shomurodov è  tornato oggi e questo un po’ lo penalizza anche se oggi si è allenato discretamente. Domani nel corso della rifinitura valuteremo bene. Proverò a mettere in campo gli undici che diano migliori garanzie, chi giocherà sono convinto darà il suo meglio. Domenica affronteremo una squadra di valore, costruita per altri traguardi. Servirà massimo rispetto e attenzione per avere la meglio”.

MODULO –Questa squadra ha le caratteristiche per giocare a quattro anche se ha giocato in maniera positiva anche a tre. Con l’Inter ho giocato un tempo con la difesa a tre, ma conoscendo meglio i ragazzi penso che si riconoscano di più nella difesa a quattro. Non sono tanto importanti i numeri ma l’occupazione dello spazio. La mia idea è quella di mettere i miei in condizione di esprimersi al meglio”.

ZURKOWSKI –Aveva un problema fisico che stiamo cercando di risolvere ma che non è risolto del tutto. Sta crescendo fisicamente e questo è un aspetto determinante per farlo esprimere al meglio. Mi auguro domenica sia della gara”.

LA SFIDA DI DOMENICA – “Agudelo lo sto valutando, ha un problemino e vedremo se utilizzarlo o meno. La Salernitana è una squadra di valore. Con il cambio allenatore ha modificato strategia e mentalità. Hanno grandi risorse ma sono convinto che i miei ragazzi stiano sviluppando una buona mentalità, provando sempre a fare la gara. Dobbiamo essere preparati a ogni evenienza. Sono fiducioso per il finale di campionato, ma dobbiamo portare a casa i risultati”.

L’HELLAS –Umanamente è normale guardare i risultati delle dirette concorrenti, ma non mi interessano. Sarebbe l’errore più grosso valutare quanto fatto dall’Hellas con la Juventus. Se i ragazzi non hanno pressione gliela metto io, voglio fare risultato. Abbiamo le nostre qualità e sono convinto che daremo il massimo per regalare soddisfazioni a noi stessi, ai tifosi ed alla società”.

ORSATO – “Non parlo mai degli arbitri, ma verrà un top a livello italiano, siamo sereni. Dobbiamo pensare a fare la nostra prestazione, poi senza arbitro non si gioca. Orsato penso sia il top”.

ESPOSITO – “È un prospetto importante. Deve fare un percorso e questi mesi gli serviranno per fare alcune partite utili per la sua crescita. Sta migliorando, sta capendo quel tipo di ruolo, e che deve fare le cose più facili possibile. A Sassuolo l’ho inserito e mi auguro possa essere un giocatore da sfruttare”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

paganini
Il noto giornalista ha parlato degli errori arbitrali commessi dall'arbitro Di Bello e dal VAR...
Il calciatore aveva avvertito un fastidio alla gamba sinistra nel corso del derby ligure con...
Il primo cittadino aquilotto lancia un appello: "All’Aia va il mio appello per tutelare la...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia