Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gyasi: “Ho in testa solo la salvezza. Non cambierei il Picco con nessuno stadio”

Il jolly aquilotto protagonista di una lunga intervista per Voglia di Spezia.

Nelle scorse ore Emmanuel Gyasi ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni della trasmissione Voglia di Spezia, in onda sull’emittente TeleLiguriaSud. Ecco le dichiarazioni del calciatore dello Spezia a pochi giorni dalla sfida con la Salernitana:

LA SALVEZZA – “E’ una soddisfazione importante essere al terzo anno di Serie A, sappiamo da dove arriviamo. Arrivare in Serie A, mantenerla due volte e giocarsi ancora una volta la salvezza è un orgoglio per tutti noi, dobbiamo tenerla stretta perché la meritiamo”.

LA PRIMA ANNATA IN MASSIMA SERIE – “Il primo anno è stato fondamentale Italiano con la sua impronta di gioco. E’ stato importante anche il gruppo che in questi anni di Serie A ha fatto la differenza. Il primo anno abbiamo espresso il nostro gioco senza mai snaturarci anche sui campi più difficili, infatti ci siamo salvati bene anche se ci davano per spacciati”.

GLI ANNI A SEGUIRE – “L’anno scorso abbiamo ottenuto una salvezza stupenda, ancora più difficile del primo anno. Non abbiamo fatto il ritiro come le altre squadre a causa del Covid. Lo scorso anno lo porto dentro perché mi ha insegnato tanto. Quest’anno sono venuti giocatori esperti e giovani forti, si vede che si è alzato il livello e ci aiuta tanto. La Serie A è difficile e nulla è scontato, cerchiamo di fare quello che Semplici ci chiede e sono sicuro che centreremo l’obiettivo”.

SEMPLICI – “Il gruppo è la cosa più importante perché se un allenatore arriva e trova un gruppo sano che ha voglia di fare è più facile anche per l’allenatore integrarsi. Semplici è venuto con grande umiltà, ci dà carica ed idee. Ci dà la forza per far vedere le nostre qualità, ha avuto un impatto positivo. E’ una persona per bene e questo i calciatori lo percepiscono ed aiuta ad entrare in sintonia”.

ALLENAMENTI APERTI AL PUBBLICO – “E’ una cosa bellissima per i giocatori vedere i tifosi anche in allenamento. Ti dà carica soprattutto in vista di una gara importante come quella di domenica. Cercheremo di ripagare in campo il loro affetto”.

SCONTRI DIRETTI – “Sono gare importanti, lo scorso anno si sono rivelati decisivi per la salvezza visto che li abbiamo vinti quasi tutti. Anche quest’anno saranno determinanti, se non riusciamo ad ottenere il bottino pieno sarà comunque importante muovere la classifica”.

INFORTUNI – “Stanno rientrando giocatori importanti per noi. Il loro rientro alzerà anche il livello degli allenamenti perché si creerà competizione. Speriamo di averli sempre da qui alla fine”.

IL RUOLO – “Io sono un uomo squadra, mi metto sempre a disposizione e questa è stata la mia forza per arrivare a questi livelli. Quando sai interpretare certi ruoli l’allenatore sa che può contare molto su di te. Per me è una cosa importante e non vedo nessun problema. L’importante è che la squadra ottenga i risultati”.

UN SOLO GOL IN STAGIONE – “Penso che l’attaccante viva per il gol però ho raggiunto una maturità che mi porta a pensare di più alla squadra. Uno può fare tanti gol e mancare in altre cose. Penso al gol, vorrei farne di più ma mancano ancora molte partite…”

SEGNA SOLO NZOLA – “Per raggiungere l’obiettivo dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Non possiamo affidarci soltanto ai gol di M’Bala. Piano piano stiamo migliorando, con l’Inter ad esempio ha segnato Maldini. Il mister preme su questa cosa ed ha ragione, stiamo lavorando per aiutare M’Bala e per arrivare al gol anche con centrocampisti ed esterni”.

NZOLA – “Lo conosco benissimo, sono sempre con lui. E’ una persona di cuore ed il cambiamento lo ha fatto lui. Si è presentato benissimo in ritiro, con una condizione pazzesca. Durante l’estate mi mandava i video degli allenamenti. Ha un potenziale incredibile che non poteva andare a scemare. Ha cambiato mentalità ed i risultati sul campo si vedono, deve continuare così. Lui non sa quanto è forte, glielo ripeto spesso. E’ un giocatore veramente forte e merita tanto, molti non hanno ancora capito quanto sia forte. Per me può giocare in Champions”.

OBIETTIVI E FASCIA DA CAPITANO – “Ho in testa solo la salvezza con lo Spezia, sarebbe un orgoglio. Voglio fare al meglio le partite mancanti per arrivare all’obiettivo. La fascia è una responsabilità bellissima, arrivare ad indossarla in un club così importante è una cosa stupenda”.

IL REPARTO OFFENSIVO – “Verde è un giocatore che ha colpi pazzeschi. Ad Empoli ha fatto un gol incredibile, poi ci crede tanto. Darà il suo apporto come ha sempre fatto. Maldini ha delle qualità che sta tirando fuori. Shomurodov è un ragazzo che non ha bisogno di presentazioni che si impegna molto, sono sicuro che appena si sbloccherà ci darà una mano”.

AGUDELO – “E’ un ragazzo d’oro con enormi qualità. In pochi in Serie A riescono a fermarlo. Quando inizierà a trovare gol e assist potrà fare tanto per noi”.

I NUOVI INNESTI – “La lingua non è un problema per me, io ne parlo più di una. Cipot è forte, ha talento. Krollis ha mezzi che gli permetteranno di avere un futuro, vede la porta e questo per un attaccante è fondamentale. Zurkowski sta recuperando e ci darà una grossa mano, non ha bisogno di presentazioni”.

FATTORE PICCO – “Il ‘Picco’ ci ha sempre dato una grossa mano, quando entriamo in campo ci trascina. Ricordo quando ho segnato con il Venezia la spinta che mi hanno dato. Anche domenica ci aiuterà nell’importante sfida con la Salernitana. Il ‘Picco’ non lo cambierei con nessuno stadio, quando senti i tifosi spezzini ti viene la pelle d’oca”.

NIKOLAOU – “E’ un ragazzo spettacola, sembra sia qui da dieci anni. Ha un qualcosa dentro che non si può spiegare. Ci tiene tantissimo ed è un leader nato”.

MAGGIORE – “Sarà una cosa particolare giocare contro Giulio. Ho tanta stima e rispetto del giocatore e della persona. Per me è stato uno dei compagni più importanti ed ha fatto la storia del club. Merita rispetto per quello che ha fatto, merita il meglio. Spero che non venga fischiato perché per me ha dato tanto”.

FUTURO – “Ho in testa solo la salvezza sullo Spezia, sarebbe la terza di fila e penso solo a questo”.

MESSAGGIO AI TIFOSI – “Siete sempre tantissimi. Vi invito a venire numerosi domenica al ‘Picco’ per ottenere il risultato che vogliamo”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....
Ore calde per i 'manzoniani'. La retrocessione sembra ad un passo ed il patron Di...
Sembra ormai alle spalle il grave infortunio subito in estate....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia