Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bourabia: “Salernitana? Gara difficile come quella con il Verona: dobbiamo avere fiducia”

Il centrocampista marocchino dello Spezia in intervista: “L’arma in più sarà il calore dei tifosi. Io metto la mia esperienza a servizio dei compagni: che gioia la 100° presenza in Serie A con lo Spezia! Il Ramadan non mi sta condizionando.

Medhì Bourabia è ormai un perno fondamentale di questo Spezia: lo è stato con mister Gotti, lo è ora con mister Leonardo Semplici. Un giocatore completamente rivitalizzato e rilanciato rispetto a quello che era stato subito messo da parte da Thiago Motta nella scorsa stagione.

Una storia simile a quello che è successo a M’Bala Nzola e oggi il centrocampista marocchino si è raccontato ai microfoni del collega Fabio Bernardini sulle pagine de La Nazione.

Ecco le sue principali dichiarazioni:

100 IN A –Un orgoglio celebrare la mia centesima presenza nel campionato di Serie A con lo Spezia“.

UN LEADER AL SERVIZIO DEI COMPAGNI –Di sicuro sento di avere esperienza da trasmettere ai miei compagni, specie ai più giovani. Sto cercando di aiutare questi ultimi insegnandogli ciò che ho avuto la fortuna di apprendere nella mia carriera, non solo per ciò che riguarda le giocate ma anche sui modi di gestire i tempi difficili della stagione e delle partite. Faccio del mio meglio per aiutare i miei compagni“.

TERZO PIU’ PRESENTE PER MINUTAGGIO –Era mia intenzione migliorare lo score del campionato precedente per far vedere a tutti le mie qualità, per questo mi sono preparato nel modo migliore a partire dal ritiro. Per quanto riguarda i tempi di gioco sono contento del percorso sviluppato, su altri aspetti posso ancora migliorare come del resto la squadra. Tutti insieme stiamo facendo cose molto buone, ma possiamo ancora crescere“.

SPEZIA-SALERNITANA –  “Una gara che dovremo affrontare non focalizzandoci troppo sull’avversario, bensì mettendo a frutto il lavoro che stiamo conducendo da qualche settimana. Stiamo facendo bene, se porteremo sul campo i dettami tecnico-tattici sviluppati giornalmente potremo fare una buona partita. Sarà una gara difficile come quella contro il Verona, dovremo avere serenità e fiducia nelle nostre qualità, penso che abbiamo la forza per fare una partita importante“.

SPINTA DEI TIFOSI ARMA IN PIU’ PER VINCERE – “Risiede nel calore dei nostri tifosi perché il loro grande appoggio è determinante. Il ‘Picco’ fa la differenza anche in Serie A, avere quello stadio alle spalle che ti aiuta è fondamentale. La vicinanza delle tribune al terreno di gioco crea un’atmosfera tipica e speciale, in Serie A è davvero particolare giocare in questo stadio. L’appoggio della nostra gente ci aiuta a cercare qualcosa in più, noi dovremo cercare di crescere nelle ultime undici partite, sappiamo che meritiamo di più”.

NAZIONALI – “Avere tutti i giocatori a disposizione è un vantaggio, ma in queste due settimane abbiamo comunque preparato bene la partita. Penso che la squadra debba essere pronta a giocare tutte le gare pur priva di qualche atleta, la nostra forza risiede nello stare insieme, abbiamo la forza interna di fare una buona prestazione anche in questa situazione“.

PESANTE L’ASSENZA DI NZOLA – “Mbala in fase offensiva è importante, ma abbiamo anche altri giocatori in grado di fare la differenza. Dovremo entrare in campo con convinzione per conquistare un risultato positivo“.

MISTER SEMPLICI –Ha aiutato tutti noi a riprendere un po’ di fiducia e ci ha trasmesso un po’ più di naturalità nel provare le giocate“.

RAMADAN – “No, non mi condiziona assolutamente. Nei primi giorni c’è bisogno di adattamento, poi sono in grado di gestire nel modo migliore la situazione per essere al cento per cento delle mie possibilità“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....
L'evento si è tenuto nella sala conferenze del Santa Caterina Park Hotel. Presenti anche Gazzoli,...
L'ex arbitro ha detto la sua in merito agli episodi arbitrali che hanno penalizzato le...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia