Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bastoni si candida per la mancina, Krollis spera di essere il vice Nzola

Indicazioni importanti dall’allenamento di ieri a porte aperte con il lettone che segna e serve un assist. E’ tornato anche Holm, mentre Ekdal non ha partecipato e a centrocampo si pensa a come sostituirlo. Variabile ruolo per Agudelo

L’allenamento di ieri a porte aperte al Picco ha dato molte indicazioni su come mister Leonardo Semplici voglia affrontare la Salernitana domenica prossima.

La prima è il modulo provato per tutta la gara è il 4-3-3 preferito quindi al 4-2-3-1, che resta comunque una possibilità se non dovesse recuperare Ekdal, e al 3-5-2.

Si è rivisto nella formazione titolare Bastoni che, superati i problemi al menisco è stato utilizzato nel vecchio ruolo di terzino sinistro.

Qui il primo interrogativo quindi con la possibilità che lo spezzino parta titolare sulla mancina di difesa con il ritorno al centro della retroguardia di Nikolaou insieme ad Ampadu.

In questo caso rimarrebbe fuori Caldara che si è comunque mostrato come uno dei giocatori più in forma e quindi gli interrogativi rimangono molti. Quartetto difensivo ovviamente completato da Amian.

A centrocampo pesa l’assenza di Ekdal tornato malconcio dagli impegni con la Svezia possibile quindi il rilancio di Esposito con Bourabia o che proprio Ampadu torni a centrocampo come in Nazionale, anche se mister Semplici ha sempre detto di vederlo più come un centrale difensivo.

La mezzala sinistra la farebbe in questo caso Agudelo che è per in predicato anche per un posto in attacco.

Importante anche il rientro di Holm che è stato utilizzato come esterno d’attacco, anche se appare difficile che lo svedese possa partire da titolare.

In avanti c’è da sostituire Nzola e con Shomurodov che torna in Gruppo solo oggi è stato provato nel ruolo di centravanti Krollis con il lettone che ha dato ottime indicazioni segnando uno dei tre gol della partita e servendo l’assist per la rete di Verde. Terza marcatura di Amian per la cronaca.

Verde dovrebbe partire titolare anche viste le non perfette condizioni fisiche di Maldini con Gyasi sull’out opposto. Centralmente potrebbe agire Agudelo da falso nueve oppure proprio uno tra Krollis e Shoma.

Valutazioni che Semplici si porterà dietro fino alla rifinitura di sabato.-

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Parma si è deciso di non rischiare il centravanti, ma la squalifica di Falcinelli...
Nessun giocatore merita la sufficienza dopo la sconfitta di Parma per i lettori di CS:...
Il centravanti si è infortunato nel primo tempo contro il Sud-Tirol. Anche D'Angelo dovrà cambiare...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia