Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tudor: “Se si giocasse Reims-Spezia vincerebbero i francesi con ampio margine”

L’allenatore dell’Olympique Marsiglia tira in ballo le Aquile parlando del livello medio di Ligue 1 e Serie A

Intervenuto ai microfoni de L’Equipe l’allenatore del Marsiglia, ed ex tecnico di Udinese e Verona nonché vice allenatore alla Juventus, Igor Tudor ha parlato del livello del calcio nella massima serie francese rispetto alla Serie A tirando in ballo anche lo Spezia.

Ecco le sue parole:

Qui c’è il PSG, che non avrebbe eguali in Italia perché oggi è superiore a Inter e Juve. Poi ci sono tre o quattro squadre italiane che, in termini di rosa, hanno più qualità. Ma dal sesto all’ultimo posto, le squadre francesi sono tutte più forti. Se domani si giocasse Empoli-Strasburgo o Reims-Spezia, vincerebbero le francesi con ampio margine. A Reims ci sono 3-4 giocatori che vorresti avere nella tua rosa; l’Inter, invece, non prenderebbe nessuno da Empoli o Spezia”, ammette. “L’altra differenza fondamentale è che in Francia c’è molto più ritmo, perché la tipologia dei giocatori è diversa: qui sono più giovani e più fisici. In Italia l’intensità non c’è, ecco perché gli inglesi comprano giocatori del Lorient. Qui hanno le qualità per giocare nel miglior calcio“.

L’ex tecnico di Verona e Udinese concude poi così la sua disamina:

In Francia c’è molto più ritmo perché i giocatori sono più giovani e fisici. In Italia, l’intensità non ha nulla a che vedere. Gli inglesi comprano dei giocatori del Lorient, non in Italia. E questo vuol dire che qui ci sono dei giocatori che hanno qualità per inserirsi nel gotha del calcio”

Subscribe
Notificami
guest

75 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo cittadino aquilotto lancia un appello: "All’Aia va il mio appello per tutelare la...
Sono in tutto cinque le società colpite da ammenda mentre sei è il numero dei...
Deludono l'Under 17 e l'Under 16: per i secondi solo un punto contro l'ultima della classe....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia