
Calcio di rigore per il Sassuolo netto così come l’ammonizione per Amian
Come lo Spezia l’arbitro Ghersini meglio nel primo tempo che nella ripresa. Giusto il rigore assegnato al Sassuolo, ma c’è bisogno della revisione al VAR. Molto forzata l’ammonizione per un contatto del tutto involontario di Nzola con Matheus Henrique, ma andiamo a rivedere caso per caso.
RIGORE SASSUOLO – Netto il calcio di rigore concesso al Sassuolo tramite la revisione al VAR. Sul tiro di Laurentié è Amian a “parare” con la mano la conclusione dell’esterno d’attacco dei neroverdi.
AMMONIZIONE NZOLA – Appare veramente eccessiva per una “sbracciata” del centravanti aquilotto che colpisce in maniera involontaria Matheus Henrique al volto. Un cartellino giallo pesantissimo che non permetterà al bomber delle Aquile di prendere parte, dopo la sosta per le Nazionali, alla prossima gara del “Picco” ossia lo scontro diretto contro la Salernitana.
AMMONIZIONE DI AMIAN – Corretta per il fallo di mano che impedisce la segnatura di Laurentié e provoca il rigore. Gesto che da quest’anno è stato “depenalizzato” e quindi non può esserci la doppia sanzione afflittiva rigore+espulsione.
Per la Redazione di CalcioSpezia l’arbitro Ghersini merita quindi un voto di 5,5.
