Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Saguatti: “L’approccio alla gara sarà determinante”

Il direttore di Tuttomodenasport risponde alle nostre domande per la rubrica Penna in Trasferta: “Laurentiè è un vero e proprio talento con lui l’attacco del Sassuolo è completo e pericoloso. Erlic ormai una sicurezza, Antiste va aspettato.

E Giovanni Saguatti, direttore di Tuttomodenasport, la nostra Penna in Trasferta per Sassuolo-Spezia. Il collega risponde alle nostre domande facendoci entrare in clima partita in vista del match del Mapei Stadium di questa sera.

Il Sassuolo viene da tre vittorie consecutive. La squadra di Dionisi si è definitamente lasciata alle spalle i discorsi per la salvezza?

Il Sassuolo è in un buon momento è vero, ma per l’aritmetica salvezza manca ancora qualche punto. Credo che arriverà dopo la sosta.

Laurentié due stagioni fa era stato in orbita Spezia per l’intuizione di Pecini. Alla fine è arrivato in Emilia e con i due gol alla Roma si è definitivamente consacrato. È uno degli esterni d’attacco più forti del campionato? 

Il ragazzo è un vero e proprio talento che farà tanto bene parlare di sè, un acquisto alla “sassuolo”.

Con lui, Berardi e Pinamonti il reparto offensivo dei Nero Verdi è molto temibile…

Il reparto offensivo neroverde è al completo, ricordiamo che c’è anche Agustin Alvarez in prospettiva, e in queste ultime partite oltre a Laurentiè è tornato a pungere anche Defrel, che non segna tanto, ma quando lo fa sono goal importanti.

Come si sta comportando l’ex aquilotto Erlic?

La giovane montagna croata è molto importante per la difesa neroverde: ormai Ferrari non gioca più come qualche stagione fa, e insieme a Tressoldi potranno dare manforte ad Andrea Consigli per tanto tempo.

Un altro ex aquilotto come Antiste non è invece sbocciato in Emilia. Come mai?

Può essere che non sia riuscito a sbocciare qui da noi per motivi geografici. Il Sassuolo, come noto a tutti da diversi anni ha tanti osservatori: molte volte, come per Laurentiè, riescono a scovare fenomeni ma non sempre le cose vanno tutte lisce. Lo aspettiamo e ci auguriamo il meglio per lui.

Che partita ti aspetti?

Come contro il Milan, l’Atalanta, e la Roma l’approccio alla gara per il Sassuolo era proibitivo. Sicuramente lo Spezia arriverà al Mapei cercando solo i tre punti, per questo i neroverdi dovranno stare in guardia non dai primi minuti, ma addirittura dai primi secondi cercando i tre punti chiave salvezza. Prevedo una partita scoppiettante ricca di reti, e di emozioni.

Come lo Spezia può pensare di impensierire la squadra di Dionisi?

Lo Spezia può mettere in difficoltà il Sassuolo nei primi minuti, oppure nei contropiedi cercando di sorprendere Erlic, e difesa. Il Sassuolo però a sua volta farà di tutto per concedere il meno possibile ai bianchi, la zona salvezza per entrambe non è ancora affatto sinonimo di tranquillità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Di Serio entra bene, Pio Esposito delude ancora una volta. Giudizi contrastanti su Rachid Kouda...
Al posto di Di Serio in attacco è titolare Pio Esposito per sostituire lo squalificato Falcinelli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia