Il Latina si avvicina alla sfida contro lo Spezia con l’intenzione di giocarsela senza timori, anche sul campo della capolista. Mister Gennaro Volpe, ex allenatore dell’Entella, dovrebbe ripartire dalle proprie certezze, puntando sul 4-3-3 e su una squadra aggressiva, capace di attaccare per cercare di mettere in difficoltà le Aquile padrone di casa al ‘Picco‘.
Attacco affidato a Tomaselli, Baez e Cioffi
Nel reparto offensivo dovrebbero trovare spazio Tomaselli e Jaime Baez, quest’ultimo ex della sfida, chiamati a garantire qualità e imprevedibilità sulle corsie esterne. Al centro dell’attacco il riferimento dovrebbe essere Cioffi, incaricato di finalizzare il lavoro dei compagni e dare profondità alla manovra nerazzurra.
Marenco verso il recupero, Calabrese favorito su Sussi
In difesa arrivano segnali incoraggianti per il capitano Marenco, alle prese con il problema accusato nell finale di gara contro la Vis Pesaro. Il centrale sembra avviato verso il recupero e dovrebbe guidare il reparto in coppia con Calabrese, al momento favorito su Sussi. Sulle fasce, invece, sono attesi Ercolano a destra e Parodi a sinistra.
Centrocampo, D’Angelo insidia Castorri
In mezzo al campo De Cristofaro e De Ciancio sembrano avere il posto assicurato. Resta aperto il ballottaggio tra Castorri e D’Angelo, con quest’ultimo deciso a mettere in discussione le gerarchie e a conquistare una maglia da titolare.
Probabile formazione
Latina (4-3-3): Mastrantonio; Ercolano, Marenco, Calabrese (Sussi), Parodi; De Cristofaro, Castorri (D’Angelo), De Ciancio; Tomaselli, Cioffi, Baez. All.: Volpe.


