Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andreini: “Contro l’Inter giocatori e tifoseria hanno rispecchiato l’anima dello Spezia”

L’ex attaccante aquilotto ha assistito dalla tribuna a Spezia-Inter: “Con mister Semplici ho lavorato alla Spal: è un allenatore che legge benissimo le partite e le situazioni, ma sa curare molto anche il Gruppo Squadra.

Alessandro Andreini, ex attaccante delle Aquile che vanta 66 presenze e 22 gol con la maglia bianca indosso, era presente al “Picco” venerdì scorso per assiste a Spezia-Inter.

L’attuale Team Manager della SPAL è stato intervistato da La Nazione rispondendo alle domande del collega Fabio Bernardini. Ecco alcune delle sue risposte più interessanti.

FORTI EMOZIONI GRAZIE A UN PUBBLICO MERAVIGLIOSO –Ho rivissuto la passione della gente spezzina, uno stadio spettacolare e trascinante che ha avuto la voglia di andare oltre. Nel corso di tutta la gara ho provato emozioni forti, al triplice fischio ho esultato alla grande perché, al di là dell’attaccamento che ho per i simboli aquilotti, il trasporto della gente mi ha coinvolto. Il pubblico ha innestato una marcia in più agli Aquilotti, il popolo bianco, anche in Serie A, fa la differenza. Quando lo stadio è pieno si fa sentire, i tifosi sono a due passi dal terreno di gioco e il loro attaccamento si avverte in toto“.

L’ANIMA DELLO SPEZIA –I bianchi hanno brillato per compattezza e voglia di lottare su ogni pallone, i giocatori sono usciti dal campo stremati, hanno lottato fino all’ultima stilla di sudore rispecchiando l’anima di Spezia.

MISTER SEMPLICI –Con il mister ho lavorato alla Spal, è un allenatore che legge benissimo le situazioni, affiancato da collaboratori bravissimi: uno staff di alto livello, con valori umani incredibili, in aggiunta alle competenze tecnico-tattiche. So che possono dare tanto, lo hanno dimostrato anche a Cagliari, hanno le carte in regola per dare una grande mano allo Spezia. E’ un allenatore che cura molto il gruppo. A fine partita sono rimasto in tribuna ad aspettare l’uscita della squadra, ho visto che ha richiamato tutti i giocatori e ha fatto il cerchio come ai tempi della Spal. Momenti che trasmettono forza, anche nelle difficoltà”.

SEMPLICI ALLA CONQUISTA DEL TIFO AQUILOTTO –È un uomo che vive di emozioni forti, le ha coltivate a Ferrara, lo sta facendo a Spezia, città simili per calore delle tifoserie. Il suo modo di partecipare alla passione della gente è all’insegna dell’eleganza, della professionalità e della semplicità. Un ottimo trainer con valori“.

AMPADU, DRAGOWSKI E NZOLA –Ampadu già contro la Roma, quando ha giocato a centrocampo, ha dato ottime indicazioni, Nzola mi ha impressionato, ha fatto reparto da solo, un giocatore forte fisicamente da Serie A a livelli medio-alti, Dragowski ha potenzialità“.

ESPOSITO –L’ho avuto alla Spal. È un ragazzo con qualità, deve avere un po’ di continuità. Se non perderà la pazienza di lavorare potrà essere protagonista“.

MACIA E MELISSANO –Macia è un professionista di livello importante, Melissano è stato mio compagno di squadra alla Pro Sesto, un ragazzo eccezionale, un professionista vecchio stampo che visiona i giocatori dal vivo e ha le qualità per fare calcio in Serie A“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo incontro del 22 aprile fissato l'incontro con Maurizio Viscidi coordinatore tecnico delle Nazionali...
L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...
Un caro saluto a tutti i lettori! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine sportive...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia