Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amian: “Contro il Verona ho rischiato di segnare, ma Perilli ha fatto un miracolo!”

Il terzino dello Spezia in intervista: “Semplici ha portato positività e fiducia, a noi difensori chiede di appoggiare la manovra offensiva. Io sono un terzino destro, ma mi metto a disposizione. Stadio Picco speciale: i nostri tifosi ci trasmettono energie che neanche pensavamo di avere!”

Kelvin Amian, terzino francese originario della Costa d’Avorio portato allo Spezia la scorsa stagione da Riccardo Pecini che lo ingaggiò dal Tolosa, è ormai un punto di forza delle Aquile.

Sia con Thiago Motta che con Gotti e Semplici ora si è sempre ritagliato uno spazio trovando una maglia da titolare al netto dell’infortunio che lo ha costretto all’operazione la scorsa estate saltando la prima parte di questa stagione.

Contro il Verona ha tagliato il traguardo delle 50 presenze in Serie A con indosso la maglia dello Spezia, a cui aggiunge anche 3 gettoni in Coppa Italia, con 1 gol e 2 assist all’attivo.

Oggi il terzino aquilotto è stato intervistato dai colleghi de Il Corriere dello Sport: ecco le sue  risposte più significative.

50 PRESENZE IN SERIE A – «Sono felice di aver giocato 50 gare in A, spero di farne ancora tante. Sì, ho rischiato anche di segnare alla fine, ma il portiere ha fatto una grande parata: sarei stato felice di festeggiare, ma la cosa più importante sarebbero stati i 3 punti per la corsa salvezza. Ci siamo andati vicini, ma continueremo a lottare. Sono sette partite che non vinciamo. Dobbiamo continuare a lavorare e rimanere uniti e tutto andrà bene».

L’ARRIVO DI SEMPLICI – «Porta buonumore, ha trasmesso subito fiducia e positività. Ci chiede di andare in avanti e appoggiare la manovra offensiva, restando comunque ben organizzati in difesa».

DAL 3-5-2 AL 4-2-3-1 – «La posizione che preferisco è quella di terzino destro, ma sono sempre a disposizione di mister e squadra. Il mio ruolo è difendere bene, se poi riuscissi a segnare sarebbe bellissimo. È vero che i terzini moderni si proiettano in avanti».

ARRIVA L’INTER – «L’anno scorso abbiamo superato Milan e Napoli, quest’anno con le big non siamo ancora riusciti a fare punti. Dovremo lottare su ogni pallone e non avere paura, esprimendo gioco e carattere».

GOSENS DIRIMPETTAIO –  «Quando si preparano queste partite, si sa che ogni avversario sarà forte. L’unica ricetta è avere molta serenità, concentrazione e fare al massimo quello che è nelle proprie possibilità. Possiamo fare i nomi di tutti i giocatori dell’Inter, sono tutti grandi atleti e non c’è uno da temere di più: dobbiamo avere la massima concentrazione per non dare loro la possibilità di vincere i duelli e trovare il gol».

ALBERTO PICCO ANCORA ESAURITO – «Il nostro stadio è speciale, il pubblico è davvero passionale e capace di trasmetterci energie che nemmeno noi pensiamo di avere. Ci sarà il tutto esaurito e cercheremo ancora una volta di renderli orogliosi».

NAZIONALE – «Sono molto concentrato sul presente. L’obiettivo è lottare e cercare di aiutare la squadra a fare punti raggiungendo una nuova salvezza, che è quello che il club e la città si aspettano e meritano per quanto fanno».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....
Discorso differente per il Cosenza che vanta un solo successo con il direttore di gara...
paganini
Il giornalista di Rai Sport dopo il successo sui rosanero:; "Non conta la serie, contano...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia