Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pastorella: “La Juve ha trovato un nuovo equilibrio, ora deve mantenerlo fino alla fine”

Per la rubrica Penna in Trasferta è nostro ospite il collega Emanuel Pastorella di TifoJuventus: “Sulla carta una partita in discesa per la squadra di Allegri che se dovesse sbloccarla in fretta potrebbe anche finire in goleada. Lo Spezia per vincere dovrebbe fare una vera e propria impresa

Torna come ogni vigilia di gara l’appuntamento con la nostra rubrica denominata Penna in Trasferta. Nostro ospite odierno è il collega Emanuel Pastorella di TifoJuventus.

Ecco come ha risposto alle nostre sei classiche domande.

Dopo la sconfitta con il Monza due vittorie. La Juventus e in netta ripresa?

Diciamo che i risultati dicono questo, anche se le prestazioni non sono ancora pienamente convincenti. L’aspetto più importante per i bianconeri è aver ritrovato compattezza difensiva e concentrazione per 90 minuti, ciò che un po’ era venuto meno nelle precedenti uscite.

Come ha reagito la squadra alla penalizzazione?

Nessuno meglio di Allegri può spiegare il clima all’interno dello spogliatoio. E lo ha fatto nei dettagli: c’è stata una reazione di rabbia e voglia di rivalsa contro l’Atalanta, poi lo scivolone contro il Monza che è stato un naturale ‘down’ perché ci si era resi conto della situazione. Ora la Juve ha trovato un nuovo equilibrio, come dice Allegri, e l’obiettivo principale è mantenerlo fino al termine della stagione.

Senza la penalizzazione la squadra sarebbe seconda…

Fa riflettere, vuol dire che il cammino della Juve non è proprio da buttare nonostante i passi falsi di inizio 2023 e di un avvio di stagione con il freno a mano tirato. D’altra parte, però, fa capire che il livello della serie A di quest’anno non è così alto: se si esclude il Napoli, in zona Europa non si viaggia così veloce. Basta pensare che la Juve può rientrare in corsa per le coppe nonostante i 15 punti di penalizzazione, e chissà cosa potrebbe succedere nel caso in cui venissero restituiti…

Con uno Spezia in crisi, senza parecchi infortunati e che ha esonerato Gotti che partita aspettarsi al picco? 

Allegri non lo ammetterà mai, ma sulla carta è una gara in discesa per la Juve: da una parte per i problemi dei liguri, dall’altra perché comunque i bianconeri sono in ripresa. Se Vlahovic e compagni dovessero riuscire a sbloccarla in fretta potrebbe anche chiudersi in goleada, nonostante la Juve non sia una macchina da gol incredibile.

Oltre a Bremer ci saranno altri assenti? 

Per Pogba si sono allungati ulteriormente i tempi, alla Continassa si vive alla giornata ma è impensabile vederlo a disposizione per questa giornata. Anche Milik e Miretti sono fermi ai box, così come il lungodegente Kaio Jorge. Le assenze non sono così poche, ma rispetto a qualche mese fa Allegri può già essere soddisfatto. 

Come lo Spezia può sperare di fare punti contro i bianconeri?

Dovrebbe fare un’impresa, quindi giocare al 110% per 95 minuti senza abbassare l’attenzione nemmeno per un attimo. E, dall’altra parte, sperare che la Juve non sia in una giornata positiva. Si tratta di scenari complicati, anche se nel calcio non si sa mai.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Di Serio entra bene, Pio Esposito delude ancora una volta. Giudizi contrastanti su Rachid Kouda...
Al posto di Di Serio in attacco è titolare Pio Esposito per sostituire lo squalificato Falcinelli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia