Tra infortuni e squalifiche al “Castellani” macherà mezza squadra. Nzola ed Ekdal verso la panchina
Non accenna a diminuire l’emergenza in casa Spezia: anche contro l’Empoli al “Castellani” come la settimana scorsa con la capolista Napoli mister Gotti dovrà fare a meno di ben otto giocatori.
L’infermeria resta piena con Bastoni, Zoet e Joao Moutinho alle prese con infortuni piuttosto lunghi ai quali si aggiungono anche Sala, Zurkowski e Kovalenko.
Il centrocampista ucraino dovrebbe rientrare in gruppo la settimana prossima, mentre alleggia un alone di mistero sulle condizioni della mezzala polacca ex di turno a Empoli.
Grande acquisto del mercato di gennaio, in realtà non è ancora riuscito a scendere in campo con la maglia bianca indosso se non per un piccolo spezzone di partita nella vittoria di Torino.
A questi sei indisponibili per infortunio vanno poi aggiunte le assenze di Ampadu e Caldara fermati dal giudice sportivo che costringeranno Gotti a rivoluzionare il pacchetto difensivo probabilmente inserendo il polacco Wisniewski all’esordio assoluto da titolare in Serie A dopo i 9′ minuti giocati nel finale di gara contro il Napoli.
Le, poche, buone notizie
Ci sono però anche un paio di buone notizie e sono quelle che riguardano la ripresa con il gruppo da ieri di Nzola ed Ekdal: entrambi dovrebbero partire per Empoli e iniziare dalla panchina la gara del “Castellani“.
A loro si aggiunge il rientro dalla squalifica di Gyasi che dovrebbe essere subito rilanciato titolare.
L’emergenza comunque resta a livelli altissimi nella rosa del tecnico Gotti.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Secondo tempo assente era la squadra, svegeve!!
Kovalenko si sapeva da Bergamo che era fragile fisicamente per due anni sempre o quasi infortunato
Oltretutto Nzola è anche diffidato… bisognerebbe metterlo in campo l’ultimo minuto per prendere un giallo se anche la prossima non ci può essere
Speriamo
Di….STRANO: e’ x che li prendiamo….solo noi; giocatori.( con problematiche.)…….🤔
Le voci dicono che anche la posizione di Gotti è in emergenza.. In caso di sconfitta ad Empoli sarebbe già pronto il sostituto. Sarebbe Paolo Sousa, portoghese come Macìa, a subentrare. Personalmente mi dispiacerebbe perché, al netto degli errori nella gestione di alcuni giocatori, vedi Salva Ferrer, Strelec, Verde, Maldini e Kovalenko e di alcune partite, come quella di Bergamo in coppa, Gotti ha fatto un buon lavoro. Tutto dipenderà dalla sua capacità di correggere i propri errori e di usare al meglio il materiale a disposizione, magari anche cambiando il modulo di gioco. Quindi la trasferta di Empoli sarà… Leggi il resto »
Macia e spagnolo……..
Perché acquistiamo giocatori già con problemi fisici?
Anni fa anche Giannetti era arrivato rotto da Cagliari
Mah
Propongo un pellegrinaggio alla Madonna dell’olmo…
Zurkowski sembrava un ottimo acquisto… tuttavia se continua a non giocare, come del resto non giocava nella Fiorentina, significa che ha problemi seri… allora perché lo hanno preso ?