Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con Shomurodov lo Spezia prepara il settebello per il mercato di gennaio

Sarebbe il settimo acquisto per lo Spezia che farebbe della Società di Via Melara la Regina del mercato invernale di Serie A. Un ottimo biglietto da visita per la Società: poi dovrà essere il campo a parlare

Come vi raccontiamo ormai da tre giorni lo Spezia è sempre più vicino a Eldor Shomurodov l’attaccante della Roma che in questa stagione sta trovando pochissimo spazio con Mourinho in giallorosso (appena sei le presenze, Ndr).

Ieri nel tardo pomeriggio l’accelerata che sembra decisiva (LEGGI QUI) per assicurarsi quello che in patria hanno esageratamente definito “Il Messi Uzbeko“.

L’accordo di massima prevede un prestito secco, con la possibilità di essere rivalutato la prossima estate, per circa un milione di euro: Shomurodov si sarebbe convinto ad accettare il trasferimento allo Spezia preferendolo alla Cremonese del suo ex tecnico Ballardini avuto in panchina al Genoa nel periodo migliore per lui in Serie A.

Il Torino appare tirarsi indietro, mentre il giocatore ha sempre preferito l’ipotesi di restare nel massimo campionato italiano rispetto alle offerte di Nizza e Bayer Leverkusen.

La trattativa potrebbe chiudersi a stretto giro di posta una volta che Macìa e Melissano avranno sistemato con il giocatore e il suo procuratore Gabriele Giuffrida la questione ingaggio.

Ruolo e numeri

190 centimetri di altezza, punta centrale che sa giocare anche da seconda punta, dotato tecnicamente: l’uzbeko sembra il partner ideale per giocare al fianco di Nzola nel 3-5-2 di Gotti, ma anche una sicurezza in caso di assenza di M’Bala nel poterlo sostituire al centro dell’attacco.

Con il Genoa, diventando titolare nella seconda parte di stagione, 32 presenze con 8 gol e 2 assist, mentre l’anno scorso con la Roma 40 presenze, molte da subentrato nei minuti finali, e 6 gol sparsi tra Serie A, Coppa Italia e Conference League cui l’uzbeko ha contribuito a vincere.

In precedenza si è diviso tra campionato uzbeko Bunyodkor (14 gol e 3 assist) e russo con il Rostov (18 gol e 12 assist).

In Nazionale è invece una leggenda oltre che il capitano: 59 presenze con 32 reti all’attivo.

Il calciomercato dello Spezia

Shomurodov sarebbe il settimo acquisto di gennaio per lo Spezia che ne fa la vera protagonista del mercato invernale di Serie A.

Nessuno si è mosso quanto la Società di Via Melara che ha ingaggiato a titolo definitivo ben 6 giocatori investendo una discreta somma sia per elementi pronti subito che per elementi futuribili.

Ecco quindi Joao Moutinho, l’unico arrivato a parametro zero insieme a Marchetti per tappare la falla aperta con l’infortunio di Zoet, Esposito e Zurkowski (questo è un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, Ndr), Wisniewski e due giovani interessanti per il futuro come Cipot e Krollis.

L’unica cessione di spessore è stata invece quella di Kiwior, anticipata di sei mesi rispetto a quanto previsto da Macìa, ma l’offerta dell’Arsenal era irrinunciabile.

Ecco quindi una Società presente e attiva come in molti tra i tifosi desideravano: con l’arrivo di Shomurodov il mercato in entrata dovrebbe essere chiuso, mentre in uscita andrebbero ancora sistemati Strelec e Sala.

Se lo Spezia si è mosso bene solo il campo, come sempre, potrà dirlo, ma sicuramente non si è stati con le mani in mano.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...
La squalifica di Falcinelli e le condizioni fisiche precarie di Di Serio rilanceranno gioco forza...

Come ogni settimana, La Gazzetta dello Sport ha riportato i dati relativi alle presenze negli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia