Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Nzola il rischio sono 15/20 giorni di stop

Il giocatore non ha un vero e proprio sostituto nella rosa di mister Gotti. Sicura l’assenza con Roma e Bologna, potrebbe rientrare con il Napoli, ma più realisticamente a Empoli

Non ci voleva proprio lo stop di M’Bala Nzola: prima di tutto perché il giocatore è di fondamentale importanza per lo Spezia e per il modo di giocare di mister Luca Gotti.

Il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti con 9 gol in Serie A (che diventano 11 considerando la Coppa Italia, Ndr) che ne fanno il vice capocannoniere del campionato, ma soprattutto per l’utilità della sua presenza in campo.

Il N°18 riesce a far salire la squadra facendo “respirare” i compagni nei momenti di sofferenza delle gare, impegna da solo tutta la difesa avversaria, fa da sponda per gli inserimenti dei compagni ed è insostituibile per il gioco aquilotto senza contare l’importanza della sua percentuale realizzativa sullo score complessivo dello Spezia.

Anche perché non ha un vero e proprio sostituto nella rosa attuale delle Aquile: il neo acquisto Krollis, per stessa ammissione dell’allenatore, è indietro di preparazione, mentre gli altri attaccanti in rosa costringeranno Gotti a studiare diverse soluzioni tattiche date le loro caratteristiche tecniche.

Peccato perché forse nella gara di Bergamo con l’Atalanta in Coppa Italia era opportuno dargli un turno di riposo invece di fargli giocare tutti i 90′ e passa minuti di gioco.

Il dado ormai è tratto ed è anche inutile piangere sul latte versato: la lesione al soleo riportata dal N°18 aquilotto lo costringerà ai box per almeno 15/20 giorni.

In poche parole è certa la sua assenza con la Roma domani al “Picco” e al “Dall’Ara” nello scontro salvezza contro il Bologna dell’ex Thiago Motta.

Nzola con un miracolo potrebbe rientrare quindi per il lunch match delle 12:30 del 5 febbraio al “Picco” contro il Napoli, anche se più realisticamente tornerà pienamente a disposizione per la trasferta di sabato 11 febbraio alle ore 15:00 contro l’Empoli al “Castellani“.

Ora sarebbe quanto mai opportuno che Macìa chiuda sul mercato per un punta d’esperienza come può essere Henry del Verona o qualcuno di simile per caratteristiche ed esperienza.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club malagueño è in piena lotta per la permanenza in categoria....
Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia