Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ uno Spezia sempre più M’Bala-centrico

Il centravanti franco-angolano è sempre più decisivo per le sorti della squadra di mister Luca Gotti. E’ il giocatore che ha giocato di più, quello che ha segnato oltre il 50% delle reti della squadra e che ha portato più punti con le sue marcature

M’Bala Nzola sempre più fortissimamente M’Bala Nzola al centro dello Spezia targato Luca Gotti. Il centravanti perfetto per il suo modo di giocare, così lo aveva definito il fresco allenatore dello Spezia nella conferenza stampa di presentazione dopo il suo arrivo sulla panchina aquilotta.

E M’Bala lo ha ripagato fin da subito con un supplemento di preparazione che lo ha portato tirato a lucido verso la nuova stagione. Il N°18 dei bianchi è indispensabile: catalizza il gioco, fa a sportellate, riesce a far salire la squadra, offre assist (uno finora decisivo per il gol di un compagno, Ndr) e va alla conclusione finalizzando al meglio il gioco.

Quello contro il Torino è stato il suo nono centro stagionale in Serie A che ne fanno il vice capocannoniere del campionato, al pari di Martinez dell’Inter e Lookman dell’Atalanta, alle spalle di Osihmen salito a quota 12 gol con la doppietta realizzata contro la Juventus venerdì sera. Nzola in stagione ha realizzato complessivamente 11 gol se si aggiunge la doppietta al Como al primo turno di Coppa Italia.

Domani sera, proprio in Coppa Italia, mister Gotti potrebbe anche decidere di farlo rifiatare visto che finora è stato il giocatore più utilizzato della stagione. 1597′ minuti giocati in Serie A in 18 partite saltando solo la seconda parte della ripresa al “Picco” contro l’Atalanta per crampi (e si è vista quanto è pesata la sua uscita, Ndr) a cui aggiunge i 90′ minuti con annessa doppietta al Como nella coppa nazionale.

Con 9 gol Nzola ha siglato oltre il 50% delle reti stagionali in campionato dello Spezia. Gol che si sono rivelati decisivi per portare in carniere 13 dei 18 punti in classifica della formazione aquilotta.

Se la sua presenza dal 1′ minuto in Coppa Italia con l’Atalanta è quindi in dubbio, Nzola sarà invece sicuramente in campo domenica alle ore 18:00 quando al “Picco” arriverà la Roma per chiudere il girone di andata. L’unico pericolo in vista per il bomber franco-angolano è la diffida che pende sulla sua testa: con un ulteriore cartellino giallo l’insostituibile dello Spezia salterà la prossima partita.

Tempi lontani quelli con Thiago Motta che spesso e volentieri lo relegava in panchina o tribuna. Un rapporto mai nato tra i due e un giocatore mai valorizzato che realizzò solo due reti in tutto il campionato per altro inutili ai fini del risultato nella sconfitta in casa dell’Atalanta.

E ora anche altre squadre guardano con interesse il centravanti dello Spezia a cui è stato appena prolungato il contratto fino al prossimo giugno 2024. La prossima estate poi il giocartore potrebbe anche cambiare maglia viste le varie richieste arrivate e che arriveranno, il Torino appena sconfitto a domicilio su tutti, ma prima M’Bala vuole segnare ancora tante reti per salvare il suo Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club malagueño è in piena lotta per la permanenza in categoria....
Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia