Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Belotti: “Gasperini in Coppa attuerà un turn-over chirurgico”

La collega di CalcioAtalanta risponde alle nostre cinque domande in vista del match di domani in Coppa Italia: “Se lo Spezia sfrutterà gli spazi in contropiede potrà dare ancora filo da torcere all’Atalanta. Zappacosta non ci sarà

Torna anche per il match di Coppa Italia di domani in casa dell’Atalanta il classico appuntamento con la nostra rubrica “Penna in Trasferta“. Quest’oggi ospite della nostra virtuale sala stampa è la collega Marina Belotti che segue da vicino le vicende legate alla formazione di mister Gasperini per il quotidiano online CalcioAtalanta.

Ecco le sue riposte alle nostre classiche cinque domande.

Atalanta reduce da due vittorie consecutive dopo il pari in campionato con lo Spezia, l’ultima con 8 gol alla Salernitana. È tornata la vera Dea? 

È ancora presto per dirlo, ma probabilmente quell’Atalanta non tornerà più. Si è aperto un nuovo ciclo, la squadra sta vivendo una fase di trapasso con tanti giocatori Over 30 d’esperienza come Toloi, Palomino, de Roon, Zapata e Muriel, e tante nuove forze fresche come Scalvini, Soppy, Højlund, Okoli, Ruggeri. Oggi c’è più velocità che qualità tecnica, la squadra è più matura e compatta e vive dei guizzi dei singoli, sono già 15 i giocatori diversi andati a segno in questo girone d’andata. Di sicuro ora la squadra ha un obiettivo, che è quello di tornare in Europa, e farà di tutto per raggiungerlo.

Gotti domani proporra un ampio turn-over. Cosa aspettarsi in fatto di scelte da Gasperini?

A Gasperini piacciono i turn-over chirurgici, non disferà la squadra, ma domenica l’Atalanta sarà impegnata all’Allianz Stadium in una gara che metterà in palio i 3 punti che la separano dalla Juve e dal 4° posto Champions. In porta potremmo rivedere Sportiello, spesso alternato a Musso, e sicuramente avrà una possibilità Okoli in difesa, magari insieme a Djimsiti e Demiral che ultimamente hanno trovato poco spazio, Ederson potrebbe occupare la trequarti e Zortea la fascia destra. Poi in questo momento è difficile fare a meno di Boga in area piccola, già decisivo in Coppa Italia.

A chi dovrà rinunciare il tecnico nero azzurro per la gara di Coppa?

Zappacosta è uscito anzitempo dal campo domenica sera per un risentimento muscolare. Ha svolto terapie a parte, non sarà rischiato per il pericolo di una ricaduta, di cui l’esterno ha già sofferto in stagione, al retto femorale.

Sarà una partita totalmente diversa da quella del Picco. Che match ti aspetti?

Penso che lo Spezia darà ancora filo da torcere all’Atalanta che in casa, ultimo match a parte, spesso ha faticato. Essendo una gara secca mi aspetto una gara più attendista e paziente, senza punti di riferimento in attacco. I duelli e i cross dalle fasce potrebbero decidere il match.

Quali sono i punti di forza dell’Atalanta attuale e come lo Spezia potrebbe provare a impensierire la squadra avversaria?

I punti di forza dell’Atalanta attuale sono la velocità, gli uno contro uno e la capacità di reagire ribaltando il risultato. Lo Spezia potrebbe impensierire l’Atalanta con una partenza sull’acceleratore, sfruttando gli spazi in contropiede.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fate le vostre scelte e indicate nel nostro sondaggio la formazione che secondo voi dovrebbe...
Nessun giocatore merita la sufficienza dopo la sconfitta di Parma per i lettori di CS:...
Il classico confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa sportiva ai giocatori e all'allenatore dello...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia