Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CS – Maspero: “Spezia squadra solida. Nzola al Torino? Tappa utile per confermare i progressi”

L’ex centrocampista ha parlato di Torino e Spezia alla vigilia dell’incontro tra le due squadre. Le sue parole in esclusiva per CalcioSpezia.it

Domani alle 15 lo Spezia farà visita al Torino. I ragazzi di Ivan Juric, reduci dal colpaccio con il Milan in Coppa Italia, cercheranno di migliorare ulteriormente la loro classifica, che li vede attualmente in decima posizione. Dal canto loro, Nzola e compagni avranno il compito di aumentare il vantaggio sulla zona rossa. A parlare delle due compagini, in esclusiva per CalcioSpezia.it, è stato Riccardo Maspero. L’ex centrocampista conosce molto bene il “Toro” con cui vanta 70 presenze tra Serie A, Serie B e Coppa Italia.

Di seguito le dichiarazioni di Maspero:

TORINO E SPEZIA – “Sicuramente entrambe le squadre vengono da un buon momento. Il successo ottenuto in Coppa Italia con il Milan può dare una grande spinta al Torino. Lo Spezia è una squadra solida, attenta, che concede poco. Sa di avere come obiettivo la salvezza e dispone di un gruppo unito che lavora per ottenere piu punti possibili. Il vantaggio dello Spezia sulle squadre in zona retrocessione è discreto, questa è una cosa da non sottovalutare. Il Torino, invece, deve provare a fare qualcosa in più. Questa squadra deve provare a lottare per altri obiettivi anche se non credo sia attrezzata per puntare ad un posto in Europa. Il Toro può comunque provare a giocarsi le sue carte in Coppa Italia”.

NZOLA – “Il Toro ha bisogno di un attaccante, ha Sanabria ma serve una punta vera. Nzola credo sia congeniale, per lui un passsaggio a Torino può essere utile per confermare i suoi progressi. Potrebbe essere la tappa ideale per poi ambire ad una big”.

GOTTI E JURIC – “Gotti è un allenatore solido e concreto mentre Juric guarda alla spinta, all’essere offensivo. Gotti rischia meno di Juric”.

LOTTA SALVEZZA – “Sono tanti i punti che le ultime tre devono recuperare. Nel momento in cui stecchi una partita il distacco aumenta. Attualmente, per loro, la salvezza è cosa complicata. La Cremonese ha bisogno di tanto. Alvini non ha colpe, ha qualità e propone un bel calcio. Credo che la rosa non sia all’altezza per la categoria”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centravanti si è da poco ritirato, ma rimane molto legato alla due piazze: "Per...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia