Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

M’Bala Nzola terzo bomber di A, ma da solo non basta

Cinque gol più due reti in Coppa Italia, ma dietro di lui nessun attaccante dello Spezia a segno. Nel mercato di gennaio servirà reperire una punta da doppia cifra. E il franco-angolano ha anche il contratto in scadenza…

Alzi la mano chi, dopo una stagione come quella dell’anno scorso vissuta ai margini per l’intransigenza di un tecnico come Thiago Motta che lo aveva subito scartato, avrebbe immaginato una stagione del genere per M’Bala Nzola?

Bé sicuramente se questa domanda fosse stata posta al diretto interessato lui avrebbe alzato la mano.

Lui ci credeva fin da questa estate, fin da quando iniziò un programma di preparazione precedente a quello dei suoi compagni per farsi trovare tirato a lucido già dal ritiro della Val Gardena.

E ci crede tutt’ora continuando con le sedute di allenamento personalizzate e affermando di voler puntare ai vertici della classifica cannonieri.

Probabilmente quella mano l’avrebbe alzata anche mister Luca Gotti che fin dalla prima intervista diede quella fiducia mancata con Thiago Motta al centravanti franco angolano.

Nzola è il prototipo perfetto del centravanti per il mio modo di giocare” affermò il tecnico delle Aquile.

Terzo bomber della Serie A, ma segna solo lui che ha il contratto in scadenza

Con il gol alla Fiorentina sono cinque le reti in campionato finora che fanno di Nzola il terzo bomber della  Serie A dietro a Osimhen e Arnautovic a quota 7 gol e le 6 reti di Immobile, Martinez, Kvaratskhelia e Vlahovic.

Mica male per uno che in totale nel campionato scorso siglò solo 2 reti e poi venne messo in naftalina.

A queste cinque reti vanno poi aggiunte anche le due marcature al Como in Coppa Italia per un totale realizzativo di 7 segnature.

Restando però al solo campionato di Serie A è anche troppo evidente come dietro a Nzola non ci sia nessuno nell’attacco dello Spezia.

Il capocannoniere della scorsa stagione Verde è rimasto troppo fermo ai box ed è ancora a zero reti all’attivo come del resto tutta la batteria degli attaccanti.

Gyasi, sempre titolare, non ha ancora trovato la via della rete al pari di Strelec, Maldini e Leo Sanca.

Gli altri marcatori dello Spezia in campionato sono l’infortunato Bastoni, centrocampista, con due gol e il terzino Holm con una rete a cui si deve poi aggiungere l’autorete di Murillo decisiva per il successo sulla Sampdoria, l’ultima vittoria registrata ben cinque giornate fa.

Come se non bastasse Nzola ha il contratto in scadenza e con un campionato del genere è facile capire come molte società già da gennaio, quando potrà firmare a parametro zero per la prossima stagione, si possano fare sotto con il centravanti franco-angolano.

Ora serve un attaccante dal mercato

Veramente troppo poco per questo Spezia che fa una fatica incredibile a trovare la via della rete nonostante crei abbastanza davanti ai portieri avversari come successo per esempio contro la Fiorentina.

Un problema sollevato per tempo da Pecini già lo scorso mercato estivo, ma in Società nessuno lo volle stare a sentire con il direttore che venne allontanato e questi sono i risultati.

Ora a gennaio servirà reperire sul mercato un attaccante veramente prolifico, non il solito straniero o la solita scommessa.

No, un attaccante che in Serie A la butti dentro con una certa regolarità per essere sicuri di potersi giocare le proprie carte per la salvezza almeno fino al termine della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...
La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia