Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso la Fiorentina: torna Verde tra i titolari?

verde

C’è bisogno del N°10 dall’inizio per dare qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva dello Spezia. Rimangono vive le ipotesi 3-5-2 e 4-3-3 con il primo modulo che sembra favorito. Possibile la conferma del “doppio play“.

Lo Spezia di mister Gotti continua a lavorare alacremente per quanto concerne la gara contro la Fiorentina di domenica prossima al “Picco“.

Una gara molto importante quella contro la squadra dell’ex Italiano dopo che le Aquile hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare di campionato.

Per la sfida ai gigliati rimane sempre il dubbio del modulo tra il 3-5-2 e il 4-3-3 con la possibile variante 4-2-3-1 in corso d’opera.

Con il 3-5-2

Al momento in vantaggio sembra l’ipotesi del modulo più caro a mister Gotti con la novità di Verde che potrebbe partire finalmente titolare in campionato.

Dopo il lungo stop per infortunio il N°10 dovrebbe quindi tornare dall’inizio sperando che possa nuovamente accendere la luce come già successo in passato: troppo importante il suo apporto in termini di qualità, pericolosità offensiva, assist e gol.

Con lui in attacco ovviamente Nzola con Gyasi che dovrebbe essere spostato sull’out di sinistra se Reca non fosse ancora nelle migliori condizioni per partire da titolare.

Out opposto per Holm, mentre in mediana si potrebbe andare verso la conferma del “doppio play” con Bourabia-Ekdal in campo dall’inizio insieme ad Agudelo.

Dietro il terzetto difensivo più utilizzato ossia quello Ampadu-Kiwior-Nikolaou a difesa della porta di Dragowski.

Con il 4-3-3

L’altra ipotesi porta al 4-3-3 che vedrebbe il tridente formato da Verde-Nzola-Gyasi partendo da destra a sinistra.

A centrocampo dovrebbe comunque essere presente l’accoppiata Bourabia-Ekdal con magari Agudelo a comporre il terzetto, anche se la squadra in questo caso sarebbe molto sbilanciata in avanti.

In questo caso in fase di possesso palla il colombiano potrebbe alzarsi sulla trequarti con Verde e Gyasi ad allargarsi e creare anche un 4-2-3-1.

In difesa Kiwior e Ampadu centrali con Holm a destra e Nikolaou che sarebbe nuovamente adattato da terzino sinistro soprattutto se le condizioni di Reca non gli permettessero di partire da titolare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco alcune delle immagini più belle scattate nel corso della sfida tra Spezia e Palermo...
Nessuna sanzione per lo Spezia in vista dello scontro salvezza con il Cosenza....
Scopri tutta la composizione del sestetto arbitrale di Cosenza-Spezia...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia