Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Spezia, alcune curiosità sul match

Come di consueto, la Lega Serie A offre qualche numero in vista della gara domenicale prevista all’ora di pranzo

Domenica sarà il giorno di Lazio-Spezia e, come consuetudine, la Lega Serie A offre alcune statistiche sulle due squadre che si affronteranno all’Olimpico.

SPEZIA SEMPRE KO. La Lazio è una delle due squadre, insieme alla Juventus, contro cui lo Spezia ha sempre perso in Serie A. Quattro sconfitte su quattro per i liguri contro i biancocelesti nel torneo. Nonostante ciò gli Aquilotti hanno segnato in tutte le quattro sfide contro i capitolini.

STRISCIA SPEZIA. Lo Spezia arriva dal successo contro la Sampdoria nell’ultimo turno di campionato, i liguri potrebbero registrare due successi di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso gennaio (tre in quel caso).

DIFFERENZA RETI. Spezia (-8) e Lazio (-7) sono due delle tre squadre che hanno subito meno reti rispetto alle prime sette partite stagionali dello scorso campionato, con -7 troviamo anche la Salernitana. Per i liguri 11 reti incassate in questa stagione rispetto alle 19 della scorsa, mentre i biancocelesti sono ora a quota cinque, rispetto alle 12 del 2021/22.

SPEZIA ALL’ASCIUTTO IN TRASFERTA. Lo Spezia è una delle uniche due squadre, insieme all’Elche, a non aver ancora segnato in trasferta in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (tre sconfitte su tre e sei reti subite per i liguri lontano dal Picco).

IMMOBILE. Nessun giocatore ha segnato più gol di Ciro Immobile contro lo Spezia in Serie A (cinque reti), inclusa la sua ultima tripletta all’Olimpico di Roma nella competizione (il 28 agosto 2021).

NZOLA. M’Bala Nzola ha già realizzato più gol (tre) in sette presenze di questa Serie A che in 21 dello scorso campionato (due).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex calciatore blucerchiato ha poi elogiato la prestazione offerta dalle Aquile nel derby....

Dopo l’intensa giornata di ieri, nella quale è andata in scena una doppia seduta, lo...

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia