Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Andare alla final four ci darebbe gioia”

Il commissario tecnico della Nazionale presenta il match di domani contro l’Inghilterra.

Domani sera l’Italia affronterà l’Inghilterra per la gara valida per la Nations League e il commissario azzurro Roberto Mancini presenta il match. Ecco alcune dichiarazioni riprese dal sito della Figc.

SUI RICORDI – “C’è entusiasmo in vista di una partita così bella e che qualcosa ci ricorda. Credo che aver vinto l’Europeo dopo 50 anni sia stata una cosa abbastanza importante. Siamo ancora in ballo nel gruppo di Nations League, andare alla fase finale ci darebbe gioia visto che da metà novembre a metà dicembre ci sarà da soffrire. Domani ci aspetta una gara molto dura contro una delle migliori squadre al mondo, piena di talenti. Servirà quello spirito di squadra che ci ha sempre contraddistinto. E poi dovremo cercare di giocare bene, giocare in maniera semplice è sempre la cosa migliore”. 

SUI CONVOCATI – “È un momento delicato, ci mancano diversi giocatori importanti e loro essendo a inizio stagione fisicamente stanno meglio rispetto a giugno. Il fatto di avere pochi italiani che giocano nel nostro campionato può essere un problema, ma non possiamo tornare su questo ogni volta”.

SUGLI ASSENTI – “Tonali non si è mai allenato con noi, non penso sia recuperabile nemmeno per la partita di Budapest. Se cambiare il sistema di gioco assicurasse la vittoria, allora lo cambieremmo sempre. Non credo cambi molto, la nostra Nazionale ha un’identità che è quella che ci ha portato a far bene per tanto tempo. Il modulo si deve adattare al tipo di giocatori che hai: quando abbiamo costruito la squadra quattro anni fa avevamo giocatori bravi tecnicamente e dovevamo cercare di non essere troppo lunghi in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parola al regista dello Spezia: "Non sono uno che lascia la barca mentre affonda: questa...
Il centrocampista polacco in intervista: "Se resterò allo Spezia l'anno prossimo dovremmo fare un altro...
Il centravanti, attualmente ai box per infortunio, scalpita: "Mi ispiro a Filippo Inzaghi. Falcinelli compagno...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia